STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Le bellezze di Capo Milazzo hanno fatto da sfondo alla proposta di matrimonio tra Mariah Kennedy Cuomo – figlia di Kerry e nipote di Bob Kennedy, e di Andrew Cuomo, ex Governatore dello stato di New York – e Tellef Lundevall. A rivelarlo è la testata Vogue Italia. I due si sono conosciuti al college ma ha legato nell’estate 2014 quando Tellef andava a trovare Kate a Hyannis Port, piccola cittadina costiera che ospita la residenza estiva dei Kennedy. Acquistato nel 1928, il Kennedy Compound è costituito da tre case principali sul lungomare di Cape Cod, dove vivevano Joseph P. Kennedy Senior, sua moglie Rose e i loro nove figli, tra cui il presidente e senatore degli Stati Uniti John F. Kennedy e i senatori Robert ed Edward Kennedy. Proprio qui si è tenuto il matrimonio lo scorso 20 luglio davanti a 400 invitati.
Come riporta Vogue dopo anni di flirt, nel maggio 2018 si sono riavvicinati in occasione del weekend organizzato dagli ex alunni della Brown, e sono finalmente diventati più che amici. La proposta di matrimonio è avvenuta a Capo Milazzo. Il 28 novembre 2023, il Giorno del Ringraziamento, Tellef ha fatto a Mariah la proposta di matrimonio. Lei stava visitando la Sicilia, terra d’origine della famiglia della nonna paterna Matilda Cuomo, insieme al padre Andrew Cuomo, alla sorella gemella Cara e alla sorellina Michaela, quando Tellef li ha raggiunti. «In vista del viaggio, abbiamo trascorso settimane a cercare il luogo esatto in cui viveva la famiglia di mia nonna Matilda, eravamo determinati a trovarlo e a renderle omaggio», racconta Mariah. «Mia sorella Cara ha miracolosamente scoperto un articolo di giornale italiano che indicava il luogo esatto proprio la mattina del Giorno del Ringraziamento».
«Quando fummo soli, in piedi in cima a un’alta punta rocciosa di Capo Milazzo, con il vento che soffiava e l’aria che profumava di mare, e le onde si infrangevano sotto di noi, Tellef mi ha letto una lettera che aveva scritto a mano, poi si inginocchiò e mi ha chiesto di sposarlo»,
«Sembrava dovesse piovere tutto il giorno, ma quando siamo arrivati nella terra dei nostri antenati, a Meri, il cielo grigio si è aperto ed è spuntato il sole», ricorda Mariah a Vogue. Tellef ha raggiunto casualmente Mariah e la sua famiglia, che era al corrente del piano e si è allontanata. «Quando fummo soli, in piedi in cima a un’alta punta rocciosa di Capo Milazzo, con il vento che soffiava e l’aria che profumava di mare, e le onde si infrangevano sotto di noi, Tellef mi ha letto una lettera che aveva scritto a mano, poi si inginocchiò e mi ha chiesto di sposarlo», ricorda Mariah, «ero completamente sorpresa. Mi sentivo tremare mentre mi aggrappavo al suo maglione blu e dicevo: “Sì!”. Ero sopraffatta dalla gioia per quel momento, per il suo significato e per la bellissima lettera dell’uomo che amavo e con cui volevo passare il resto dei miei giorni più di ogni altra cosa al mondo».
Tellef ha messo al dito della fidanzata l’anello dei suoi sogni, simile quello di sua nonna Ethel e realizzato da un gioielliere artigiano suo amico.
A segnalare la notizia a Milazzo 24 è stato Antonio La Rosa che in passato ha incontrato la mamma della sposa, Kerry Kennedy. L’articolo completo si può leggere su Vogue Italia (CLICCA QUI)