Ultimo aggiornamento
lunedì, 16 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Biglietti agevolati per i milazzesi diretti alle isole Eolie. La mozione del consigliere Maisano

- Advertisement -

Biglietti agevolati per i milazzesi che devono recarsi alle Isole Eolie. L’argomento ciclicamente ritorna d’attualità anche se di difficile attuazione. Le somme che verrebbero scomputate dalle compagnie di navigazione, infatti, dovrebbero essere rimborsate dalla Regione, ente che, a sua volta, dovrebbe affrontare anche le giustificate richieste di altri comuni come Trapani, “porta” delle Isole Egadi.

A ritornare sull’argomento è il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede al consiglio comunale di dare un atto di indirizzo all’Amministrazione comunale. Nel documento l’esponente di “Sud chiama Nord”, ritiene “assurdo che una famiglia residente a Milazzo con un nucleo di 4 persone che deve recarsi all’isola più lontana “Alicudi” con i mezzi veloci potrebbe arrivare a pagare per un biglietto di andata e ritorno la cifra proibitiva di euro 339,12”.

- Advertisement -

Maisano chiede affinché l’amministrazione si attivi per «porre in essere tutte le procedure necessarie, d’intesa con le compagnie di navigazione…al fine di ottenere delle agevolazioni tariffarie (paragonate alla Resident Card) per tutti i cittadini residenti nel Comune di Milazzo, avviando una interlocuzione con il Governo Regionale al fine di ottenere un decreto legge…che possa garantire nel tempo…tale agevolazione per tutte le amministrazioni richiedenti quali porti principali per i collegamenti di tutte le Isole Siciliane».

7 Commenti

  1. Come mai malsano non ha avuto questa richiesta durante la sua amministrazione. Potrebbe essere la sponsorizzazione della società di navigazione per gli eventi al castello che gli ha creato qualche malumore……

  2. Ritengo la proposta seria e’ responsabile , che debba essere sostenuta da tutto il consiglio comunale . Prego il Sig. Sindaco Midili ,che si attivi e’ , sostenga quanto proposto dal Sig. Maisano , perche’ la ritengo , una grossa conquista sociale , per il bene e’, la serenità di tutti i milazzesi . Grazie ! !

  3. Onestamente mi sembra un gran ca… Non capisco cosa ci sia di diverso tra un cittadino residente a milazzo e un altro residente in un paese limitrofe. Azioniamo il cervello prima di proporre cose, forse sarebbe più adatto mantenere una tariffa alla portata di tutti i cittadini, residenti e non.

  4. Oltre i residenti sarebbe giusto far inserire nella scontistica anche i negozianti milazzesi potrebbe nascere un giusto business

  5. Sono d’accordo a patto che ci sia reciprocita’ per noi eoliani ovvero prezzi calmierati negli hotel quando restiamo bloccati a Milazzo per il cattivo tempo, in quanto una singola € 90 mi sembra eccessivo, e la possibilità di trovare parcheggio libero in zone dedicate “ad hoc” !!!!

  6. Non capisco perché una persona per prendere un aliscafo deve pagare 4 volte di più di un isolano un biglietto per le isole Eolie. Non è regolare così.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, depuratore e querele: proposta in aula consiliare l’istituzione di una commissione di indagine

Il video di un cittadino che faceva vedere cumuli di spazzatura nel mare prospiciente il depuratore comunale ha riacceso i riflettori sul funzionamento dell'impianto....

La cantante Arisa ritorna a Milazzo per registrare un demo. Ecco cosa è successo

LA CURIOSITA'. «Ciao, sono Rosalba Arisa, vorrei venire a registrare a Milazzo nel tuo studio». Per un momento Ciccio Puglisi, leader del gruppo musicale...

Gara podistica “Città di Milazzo, domenica mattina centro cittadino chiuso al traffico

Centro cittadino chiuso al traffico domenica 15 settembre per consentire lo svolgimento della gara podistica “IX Trofeo Città di Milazzo”, giunto alla nona edizione....