La “Svincolati Milazzo” fa un consuntivo dell’iniziativa “Basket per il sociale”. Grazie al supporto delle amministrazioni locali, sono stati donati dieci abbonamenti gratuiti per ciascun comune del comprensorio di Milazzo, destinati alle famiglie più indigenti, con l’intento di offrire loro qualche ora di svago. Un’iniziativa che si rivolge non solo agli adulti, ma anche ai più piccoli, per aiutarli a vivere momenti di divertimento e socialità attraverso lo sport.
“Siamo felici di aver coinvolto tanti comuni e di poter contribuire, anche con un piccolo gesto, a migliorare la qualità della vita delle famiglie in difficoltà – ha dichiarato Riccardo Giambò, il presidente della Svincolati Milazzo – Lo sport è un linguaggio universale che ha il potere di avvicinare le persone e di offrire momenti di gioia, che possono fare la differenza».
Il progetto aveva l’obiettivo di portare un po’ di gioia e sorrisi nelle famiglie più bisognose del comune di Milazzo e dei comuni limitrofi; hanno aderito le città di Milazzo, San Filippo del Mela, Pace del Mela, Venetico, Santa Lucia del Mela, San Pier Niceto e Spadafora.