Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo. Carmelo Isgrò nominato ambasciatore nel mondo di Sea Beyond, un programma Unesco-Prada

- Advertisement -

Il biologo milazzese Carmelo Isgró è stato proclamato ufficialmente un Sea Beyonder Unesco e Prada. Un riconoscimento prestigioso visto che in tutto il mondo sono solo cinque. In sostanza, Isgrò, è diventato un ambasciatore nel mondo del programma Unesco sposato da Prada, è sarà coinvolto in iniziative di promozione ambientale a livello mondiale.

COSA E’ SEA BEYOND. Sea Beyond è il programma educativo supportato dal 2019 dal Gruppo Prada e condotto in partnership con la Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell’UNESCO con l’obiettivo di creare consapevolezza sulla preservazione dell’oceano e la sua sostenibilità. Nel corso degli anni SEA BEYOND ha promosso l’educazione all’oceano su scala globale attraverso numerose iniziative formative dedicate ai giovani.

- Advertisement -

GLI ALTRI AMBASCIATORI. Isgrò si unisce a Valentina Gottlieb, all’ambientalista Titouan Bernicot, al biologo marino Giovanni Chimienti (entrambi difendono il mondo delle barriere coralline e degli ecosistemi delle profondità marine) e alla surfista brasiliana Maya Gabeira  capace di cavalcare onde alte 20 metri.

«Sono emozionatissimo per questo prestigioso riconoscimento internazionale che onoreró facendo del mio meglio per continuare a proteggere il Mare».
La proclamazione è avvenuta in concomitanza della “Giornata mondiale dell’oceano”, a Venezia, durante la Conferenza Mondiale di Ocean Literacy, a palazzo Ca’ Giustinian sede della Biennale di Venezia.
«Per me é un’ulteriore conferma che sto navigando nella direzione giusta che mi spingerà sempre di più a dedicare la mia vita al Mare, alla sua salvaguardia e divulgazione», conclude Isgrò.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato...

Leggi anche

Lipari, Ufficio urbanistico senza personale. Tecnici eoliani insorgono e scrivono al sindaco

Costruire sulle isole, districandosi tra leggi, sentenze e restrizioni, è davvero difficile ma quando di mezzo si mette anche la carenza di personale negli...

Milazzo, il circolo del Pd va a congresso. Si vota il nuovo segretario cittadino a Palazzo d’Amico

Il Partito Democratico si avvia al congresso cittadino. Domani, venerdì 18 ottobre, gli oltre cento iscritti si riuniranno alle 18 nel Salone del piano...

Il Rotary Milazzo ha presentato “Ricordi e riflessioni sul far della sera” del professore Francesco Speciale

Il Rotary Club di Milazzo ha presentato il “Ricordi e riflessioni sul far della sera” scritto dal professore barcellonese Francesco Speciale. Il testo del...