Il milazzese Giovanni Mangano è stato nominato referente dei tre comuni dell’isola di Salina per agevolare il percorso di costituzione della nuova Area marina Protetta delle Eolie. La proceduta di istituzione dell’A.M.P. di Salina, infatti, prevede «l’interlocuzione con soggetti ed Enti istituzionali, nonché l’espletamento di una precisa e puntuale attività tecnica e professionale durante le diverse fasi di cui si compone il processo istitutivo». Così il nome di Mangano «dotato di spiccate competenze professionali in materia», ha messo d’accordo i tre sindaci che hanno apprezzato il lavoro svolto dall’agosto 2019 fino ad oggi all’Amp di Capo Milazzo, ritenuta una delle più virtuose.
«A seguito delle interlocuzioni avvenute fra i comuni di Leni, Malfa e Santa Marina Salina è emersa l’esigenza condivisa di individuare un solo referente con funzione di supporto tecnico dotato di specifiche competenze professionali e che possa essere espressione degli interessi di tutta l’Isola di Salina», si legge nell’atto di nomina. Mangano non percepirà compenso ma un rimborso spese di 1500 euro l’anno. L’iter per la costituzione dell’Area marina protetta di Salina/Eolie è stata avviata al Ministero della Transizione ecologica nel 2023. Mangano si dovrà rapportare con i ministeri, l’ispra, organizzare tavoli tecnici con gli addetti ai lavori del territorio.
Da Milazzo a Salina la traversata è breve un viaggio in aliscafo. Mangano andrá a Salina per l’area marina (da capire perché lascia Milazzo) il fido Maimone lo seguirà subito a Salina (già la foto con il sindaco di Salina) e a Milazzo chi resta? Ma ci pensa Pippo. E anche questa cosa a Milazzo si perderà. Non mi stanno molto a genio perché hanno chiuso troppo il capo e non possiamo più pescare come prima però bisogna dare il merito a Mangano e Maimone che si sono impegnati assai e hanno sistemato tante cose anche al sentiro.
Vediamo se questo giornale è obiettivo oppure diparte come altri e pubblica un commento di cittadino libero.
Ma per entrare a lavorare in aria marina bisogna essere amico del sindaco? Chiedo per un amico.
Nto chianu o ‘carmini si dice questo.
Identichit amico e condivisore seriale di facebook
Mangano si fa strada verso altri lidi. Prossimo presidente sarà donna, lotta al femminile Bonaccorsi contro Scalzo (Nastasi).
Mangano fai bene che i Milazzesi non meritano tutto il lavoro fatto.
Giusto o sbagliato avete creato una realtà ed ora vediamo cosa faranno …un successo se riescono almeno a mantenerla… Ma il direttore esiste od è solo sulla carta?