DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice scrive a Milazzo 24 per segnalare canneti ed erbacce lungo la corsia stradale di Via Rio Rosso. Questo il testo della lettera inviata a redazione@milazzo24.it
Tutta la via Rio Rosso fino all’uscita lato mare è invasa da canneti e erbacce varie che invadono la corsia stradale creando pericolo per l’incolumità di chi transita dovendo scegliere se evitare le macchine che sfrecciano o i canneti che occupano gran parte della carreggiata.
Avevo già segnalato quanto esposto telefonicamente al Comune ma a quanto pare gli operai che hanno diserbato un piccolo tratto si sono già dileguarsi lasciando le zone più pericolose, vedasi zona dopo incrocio Santa Marina fino a tutta la strada verso mare.
Si sollecita quanto in oggetto e si chiede cortesemente una verifica da parte degli organi competenti alla vigilanza sul lavoro espletato da chi è addetto al diserbo che nella via Rio Rosso viene effettuata 1, massimo 2 volte l’anno.
Si coglie l’occasione anche per segnalare il mancato rispetto dei limiti di velocità nella via Rio Rosso dove posizionare un autovelox forse limiterebbe gli incivili all’uso di una strada periferica come se fosse autostrada.
In attesa di riscontro porgo I miei saluti.
Daniela A.
speriamo che almeno questa non venga considerata dal sindaco come una critica preconcetta e pretestuosa!!!
Buonasera signor Picciolo, il sig. Sindaco col suo staff fanno direttamente orecchio da mercante, aspettano forse che un incendio tolga la foresta che si è creata in queste zone, con la speranza, da parte mia, che nessuno si faccia male…in quel caso vorrei vedere come si mettono
Basterebbe farsi una passeggiata nelle zone dimenticate e capire che anche se qua non passeggiano i turisti come al centro, ci abitano persone civili a cui viene chiesto di pagare le tasse anche per servizi non svolti!
E come volevasi dimostrare hanno le facce di bronzo, stanno aspettando la festa come ogni anno, unico diserbo avviene in prossimità delle corse ciclistiche e della processione, a niente sono basse le segnalazioni sia telefoniche che via mail fatte agli uffici ” competenti “. Siamo in mano di nessuno e questa non è una novità, il prossimo che si presenta per il voto sarà invitato la dove è giusto che vada…
#Valse
Dopo quello che è successo stanotte in via rio rosso ed esattamente davanti al mio ingresso mi auguro che il sindaco e vigili urbani prendano provvedimenti su quanto più volte segnalato. Non è ammissibile dover aver paura anche di entrare in casa con il rischio che una macchina ti arrivi addosso per la velocità o perché la visibilità della strada è ridotta a causa delle erbacce o per la segnaletica fatta a cavolo!!! Si valuta denuncia alla procura della repubblica!