Ultimo aggiornamento
lunedì, 16 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Suite dal mare, il nuovo ep del pianista milazzese Giuseppe Costa

- Advertisement -

Il pianista e compositore milazzese Giuseppe Costa annuncia l’uscita di “Suite dal mare“, un nuovo EP di musica per pianoforte che fa parte del suo progetto personale “Studi”.

“Suite dal mare” rappresenta un’opera sperimentale che esplora nuove modalità di scrittura musicale, combinando elementi tradizionali con intuizione e improvvisazione. L’EP è composto da due brani, “Levante” e “Ponente”, ispirati al mare di Milazzo, città del compositore.

- Advertisement -

Come spiega lo stesso Costa: “Ogni brano rievoca l’immagine del mare con il suo universo sonoro unico. Attraverso la musica, voglio trasmettere le sensazioni che provo di fronte alla vastità e alla potenza del mare, la sua vita vorticosa e interiore”.

L’uscita dell’EP è accompagnata da due brevi video di presentazione che offrono un assaggio della musica e delle immagini evocative che la compongono.

Il suo progetto “Studi” rappresenta una continua ricerca di nuove forme espressive attraverso la musica. “Suite dal mare” si inserisce perfettamente in questo percorso, un’opera che unisce tradizione e sperimentazione in modo originale e suggestivo.

“Suite dal mare” è disponibile da oggi su tutti i principali store digitali (ASCOLTA QUI).

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, si insediano i revisori dei conti. Alfio Spinella è il nuovo presidente

Si sono insediati questa mattina a palazzo dell’Aquila i nuovi revisori dei conti. Presidente sarà il dottor Alfio Spinella, componenti i professionisti Giovanni Trovato...

Milazzo, si ribalta una Lancia Y a San Pietro. A bordo una mamma con un bambino

Una mamma con un bambino a bordo si è ribaltata su un fianco alla guida della sua auto in via Luigi Fulci, zona San...

Dillo a Milazzo 24. Pericolo in via Regis per la saracinesca dell’ex macello comunale: «Potrebbe crollare sui passanti»

DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice ha scritto a Milazzo 24 per segnalare il pericolo legato al degrado di una saracinesca dell'ex macello comunale...