Ultimo aggiornamento
mercoledì, 15 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, si è concluso il Summer Camp dell’Associazione Aiutamamme: lezioni di musica, arte e sport gratuite per 30 bambini

- Advertisement -

Si è concluso il Summer Camp organizzato dall’Associazione Aiutamamme. L’evento, totalmente gratuito si è svolto per due settimane alla Tonnara Beach Club ed ha visto la partecipazione di oltre 30 bambini (sei ai dieci anni) e delle loro famiglie.

Grazie a Giuseppe Leone, che ha messo a disposizione i propri spazi, i bambini hanno potuto godere anche delle attrezzature sulla spiaggia e della piscina, vivendo un’esperienza estiva indimenticabile. Le merende invece sono state offerte giornalmente dal panificio “L’arte Bianca per Passione” di Luca Italiano, garantendo ai piccoli partecipanti momenti di dolcezza e ristoro.

- Advertisement -

Durante le due settimane, i bambini hanno avuto l’opportunità di sperimentare numerose attività nel corso delle mattinate, grazie a lezioni specifiche offerte come contributo personale al progetto da vari maestri. Michele Catania ha tenuto lezioni di musica, Maria Ricci ha guidato i bambini nello yoga, Laura Marchese ha offerto lezioni di arte e Francesco Trimboli con straordinaria passione ha insegnato karate.

«Un ringraziamento particolare per l’aiuto costante nel tempo – si sottolinea in una nota – va a Simone Magistri, ex assessore ai Servizi sociali, come figura sempre presente per Aiutamamme nei vari progetti.

- Advertisement -

Tutte le attività del Summer Camp sono state completamente gratuite per i bambini, grazie al grande impegno dell’Associazione Aiutamamme.

La conclusione delle attività è stata celebrata con una grande festa finale, animata da Silvia Capone che ha offerto il suo contributo per un divertimento assicurato a piccoli e grandi tra giochi, musica e bolle di sapone. Inoltre c’è stata la partecipazione straordinaria del mago Cristian con i suoi giochi di magia.I bambini hanno terminato la giornata con un pranzo e torta finale per gli ultimi saluti.

- Advertisement -

«Le emozioni sono tante – dice Laura Lombardo, una delle organizzatrici dell’associazione – e le custodiremo come meravigliosi ricordi. Ringraziamo le famiglie per la fiducia e i bambini per i meravigliosi sorrisi.”

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Porto di Milazzo, da oggi wifi gratuito per i passeggeri in viaggio per le Eolie

L’Autorità di Sistema Portuale ha annunciato l’avvio del progetto...

Stop al precariato, i 29 lavoratori socialmente utili del Comune di Milazzo firmano il contratto a tempo indeterminato

Fine del precariato al Comune di Milazzo. Dopo l’estensione...

VIDEO. Anche i “ragazzi speciali” pattinano a Milazzo. Giornata di solidarietà alla pista di ghiaccio

VIDEO. Una giornata che non dimenticheranno i "ragazzi speciali"...

Leggi anche

Basket per il sociale, Svincolati Milazzo regala abbonamenti gratuiti a famiglie indigenti del comprensorio

La “Svincolati Milazzo” fa un consuntivo dell’iniziativa “Basket per il sociale”. Grazie al supporto delle amministrazioni locali, sono stati donati dieci abbonamenti gratuiti per...

La storia di bettole e taverne che nella Milazzo spagnola accoglievano le feluche. Le radici della gastronomia di oggi

UN PO' DI STORIA. Molti sostengono che la formazione e l’ispirazione dei grandi romanzieri francesi di fine ‘800 sia avvenuta a preferenza di ogni...

Milazzo, la pista da ghiaccio apre ai disabili. Mattinata gratuita dedicata alle persone speciali

Un’altra giornata inclusiva è stata promossa presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Marconi grazie alla sinergia tra i titolari della società...