AGGIORNAMENTO. Autostrada in tilt a causa degli ingorghi legati al concerto di Ultimo, stasera allo stadio di Messina. Alcuni lettori segnalano lunghe code ai caselli di Villafranca per chi proviene da Milazzo. Tra l’altro, proprio per il concerto, è stato chiuso lo svincolo San Filippo che conduce direttamente allo stadio. «Abbiamo impiegato oltre un’ora per pagare il pedagio – scrive una lettrice a Milazzo 24 – è possibile che non si riesca a prevenire questo disagio? Non oso immaginare appena l’estate entrerà nel vivo».
In effetti si prevede una estate di passione per coloro che hanno intenzione di utilizzare l’autostrada anche per spostamenti nel comprensorio, specialmente di sera. Da lunedì 1 luglio al 25 luglio, la carreggiata di monte (direzione Messina) della A/20 Messina-Palermo, rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo di Rometta (km 24+000) e lo svincolo di Boccetta (km 9+050), dalle ore 22:00 fino alle ore 06:00 nelle notti che vanno dal lunedì al sabato e dalle ore 00:00 alle ore 06:00 nelle sole notti di domenica.
AGGIORNAMENTO. Alle ore 21,36 il consorzio autostradale ha comunicato “il fine code” nell’autostrada A/20 Messina – Palermo nei pressi dello svincolo Villafranca, in direzione Messina
Personalmente io non farei prendere l’autostrada a chi non ha il telepass. Ora esiste anche quello ricaricabile e non ha canone mensile che poi è equivalente di un caffè al mese.