VIDEO INTERVISTA. Quando posso ritorno a Milazzo e non è escluso che verrò il prossimo anno per girare il mio primo film da regista. E’ sibilllino Sergio Friscia con Milazzo 24 nel corso di una intervista al Mare Festival – Premio Troisi di Salina, manifestazione diretta da Massimiliano Cavaleri. La scorsa estate ha trascorso a Milazzo oltre un mese assieme all’attore-regista Alessandro Siani e Cristiana Capotondi per le riprese di “Succede anche nelle migliori famiglie”, lungometraggio che ha incassato al box office oltre 5 milioni di euro nel periodo natalizio.
«A Milazzo abbiamo avuto un’accoglienza incredibile, calorosa, un posto straordinario, un mare assurdo e si mangia benissimo – ricorda – Siamo stati a casa. Metà del film lo ha fatto la location. Ogni volta che posso vengo con piacere, lo faccio via mare con la barca».
Trentacinque anni di carriera – tra tv e cinema – oggi Premio Troisi. «Non pensavo di potere avere un premio così importante, Massimo è un punto di rifermento per tutti noi e lo sarà per sempre».
Artista eclettico, la prossima settimana ritornerà sul set per un nuovo film con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni che uscirà a dicembre. Subito dopo si dedicherà al primo film da autore/attore/regista. E non è escluso che ritorni a Milazzo. «Gireremo in Sicilia, su Milazzo non voglio anticipare nulla. Però…». Maggiori dettagli nella video intervista in basso.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA di Gianfranco Cusumano CLICCA QUI