La notizia era nell’aria da settimane ma il messaggio è arrivato ieri dopo il consiglio comunale: lunedì saranno avviati una serie di incontri con i partiti di maggioranza e non è escluso l’azzeramento della giunta. Il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha perso il suo proverbiale aplomb. Non ha digerito il risultato elettorale delle europee che ha visto Forza Italia superare il suo partito di riferimento, Fratelli d’Italia, alle recenti elezioni Europee.
Ieri la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: in aula l’ennesima assenza dei consiglieri amici e interventi ritenuti “ostili” dagli stessi supporter. Ed ecco la decisione incontrare le liste che lo supportano per chiedere cosa vogliono fare da grandi in vista delle amministrative, ormai dietro l’angolo.
Nel mirino Forza Italia suddiviso in varie anime: i consiglieri vicino al deputato Tommaso Calderone che – per voce del presidente del consiglio Alessandro Oliva – non hanno lesinato critiche e quacuno scalpita per fare l’assessore. L’area che fa riferimento al presidente Schifani compatta nel sostegno al primo cittadino ma spesso “distratta”. L’assessore Angelo Maimone che fa capo al deputato Bernadette Grasso senza riferimento in aula (la nomina è frutto di un accordo elettorale che ha portato alle dimissioni del consigliere Maurizio Capone per fare subentrare Peppe Stagno). Quelli fuori sacco come il capo dell’opposizione Lorenzo Italiano. Qualche scricchiolio anche nelle liste civiche: i fedelissimi cominciano a mostrare “insofferenza”. Una confusione politica che Midili vuole chiarita.
LO SAPEVI CHE….L’enturage di Midili racconta che a far andare su tutte le furie Midili sia stata la foto scattata in aula consiliare di Giuseppe Stagno con la maglietta “Primi a Milazzo” e il simbolo di Forza Italia. Oltre alle fughe di notizie.
ma quanto siete ridicoli!!!!!
Mi scusino gli Stagno e gli Italiano non capisco se il Berlusconi presidente scritto nella maglietta sarebbe il defunto Silvio o i suoi discendenti. Se fosse il Silvio vi consiglierei di lasciarlo riposare in pace
Ma il sindaco ha pubblicato la sua dichiarazione dei redditi?
Perchè non pubblicate i redditi dei consiglieri comunali, molti di questi hanno reddito 0. Ma se non sono capaci di pensare a loro come possono pensare di amministrare una città
È un amministrazione così trasparente che neanche si vedono ahahaha
saranno capaci di fare la lettera O con il bicchiere ?
Come diceva gaber una limatina oggi e una domani e il livello si abbassa fino ad arrivare ai giorni nostri
Una volta la Politica era fatta da uomini con spessore culturale sicuramente diverso, la colpa è di chi da la preferenza a questi individui.
Questi uomini rappresentano la nostra politica.Che dire siamo arrivati proprio in basso!