Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei voti (la metà rispetto alla media nazionale) e il M5S l’11,33 per cento (quasi un punto mezzo in più rispetto al 9,99% nazionale) in un comunicato si dicono soddisfatti e ringraziano gli elettori che li hanno premiati «con oltre il 30% dei suffragi» confermando «la nostra posizione centrale per la costruzione di un’alternativa all’attuale maggioranza di destra-centro». Nel calderone vengono inseriti anche Alleanza Verdi Sinistra (4,11%) il 2,58% di Stati Uniti d’Europa (Matteo Renzi), Pace terra Dignità con il 2,37% (Michele Santoro) ed altri.
«Questo risultato, sommato al 15,96% ottenuto da De Luca e altre formazioni – continua il comunicato – dimostra che quasi la metà dei milazzesi esprime contrarietà e dissenso nei confronti dell’amministrazione attuale, criticata per le spese dissennate e improduttive, nonché per i gravi danni arrecati al patrimonio storico e monumentale della nostra città e per il totale disinteresse verso le categorie più svantaggiate come disabili, poveri e persone sole».
Il centrosinistra mette in risalto «le grandi difficoltà della destra, presentatasi con due formazioni contrapposte e con la piccola appendice ormai evanescente della Lega, il sorpasso di Forza Italia sul partito del sindaco e del suo mentore, e le dichiarazioni pubbliche e private di questi giorni, mostrano che è in atto una resa dei conti, ove ogni scenario è possibile, plausibile e praticabile. In questa lotta per il potere, che ripete lo schema Barcellona-Milazzo di quattro anni fa, la nostra città rischia di perdere tutto, a causa della manifesta subalternità dei rappresentanti locali, incapaci di articolare una qualsiasi posizione autonoma rispetto agli interessi dei loro parlamentari di riferimento».
Ma smettetela…..rassegnatevi a fare i pensionati, grazie al sindaco i cantieri da ammirare non mancano. Vi saluto come piace ai grillini, buona vita da pensionato.
4 voti avete preso e vi siete fottuto il cervello