Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo. Carmelo Isgrò nominato ambasciatore nel mondo di Sea Beyond, un programma Unesco-Prada

- Advertisement -

Il biologo milazzese Carmelo Isgró è stato proclamato ufficialmente un Sea Beyonder Unesco e Prada. Un riconoscimento prestigioso visto che in tutto il mondo sono solo cinque. In sostanza, Isgrò, è diventato un ambasciatore nel mondo del programma Unesco sposato da Prada, è sarà coinvolto in iniziative di promozione ambientale a livello mondiale.

COSA E’ SEA BEYOND. Sea Beyond è il programma educativo supportato dal 2019 dal Gruppo Prada e condotto in partnership con la Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell’UNESCO con l’obiettivo di creare consapevolezza sulla preservazione dell’oceano e la sua sostenibilità. Nel corso degli anni SEA BEYOND ha promosso l’educazione all’oceano su scala globale attraverso numerose iniziative formative dedicate ai giovani.

- Advertisement -

GLI ALTRI AMBASCIATORI. Isgrò si unisce a Valentina Gottlieb, all’ambientalista Titouan Bernicot, al biologo marino Giovanni Chimienti (entrambi difendono il mondo delle barriere coralline e degli ecosistemi delle profondità marine) e alla surfista brasiliana Maya Gabeira  capace di cavalcare onde alte 20 metri.

«Sono emozionatissimo per questo prestigioso riconoscimento internazionale che onoreró facendo del mio meglio per continuare a proteggere il Mare».
La proclamazione è avvenuta in concomitanza della “Giornata mondiale dell’oceano”, a Venezia, durante la Conferenza Mondiale di Ocean Literacy, a palazzo Ca’ Giustinian sede della Biennale di Venezia.
«Per me é un’ulteriore conferma che sto navigando nella direzione giusta che mi spingerà sempre di più a dedicare la mia vita al Mare, alla sua salvaguardia e divulgazione», conclude Isgrò.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, la sezione navale della Guardia di Finanza consegna all’Amp attrezzi di pesca illegali sequestrati

La 𝑺𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑵𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊...

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Leggi anche

A Ponente tutti con il naso all’insù ad ammirare la cometa Tsuchinshan-Atlas. Ma nel 1715 a Milazzo….

Il passaggio della Il cometa Tsuchinshan-Atlas ha portato lo scorso 13 ottobre decine di milazzesi lungo la spiaggia di Ponente per ammirare i fenomeno...

Gara di plogging a San Filippo del Mela promossa da A2A: raccolti 352 chili di rifiuti

Si può fare del bene all’ambiente svolgendo allo stesso tempo un’attività sportiva utile al nostro corpo e alla nostra mente? Ieri, sabato 12 ottobre,...

Milazzo, la sezione navale della Guardia di Finanza consegna all’Amp attrezzi di pesca illegali sequestrati

La 𝑺𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑵𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 ha consegnato all'𝑨𝒓𝒆𝒂 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒏𝒂 𝑷𝒓𝒐𝒕𝒆𝒕𝒕𝒂 𝑪𝒂𝒑𝒐 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 attrezzi da pesca illegali, sequestrati durante le...