“Bandiera Lilla”, dopo l’adozione della delibera con la quale si approva lo schema di adesione con la cooperativa sociale “Bandiera Lilla” di Savona, unico soggetto autorizzato dal titolare del marchio, si è svolto questa mattina un sopralluogo da parte dei responsabili della coop. Ligure, guidati dal dottor Roberto Bazzano) per la verifica dei luoghi culturali e non della città, al fine di verificare il rispetto di determinati parametri indispensabili a riconoscere “Milazzo”, quale città idonea per accogliere ed ospitare le persone con disabilità motoria.
La visita è stata preceduta da un incontro nella sala giunta di palazzo dell’Aquila alla quale hanno partecipato gli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagno-lo, la segretaria generale Andreina Mazzù, dirigenti e funzionali dell’ente.
L’Amministrazione ha sottolineato le iniziative promosse per il riconoscimento della Carta di qualità nei processi di accoglienza dei turisti con disabilità ed il loro accesso al mare ma anche in città con iniziative di abbattimento delle barriere ar-chitettoniche grazie ai fondi del PNRR.
Bazzano ha preso atto di questo impegno, spiegando che la “bandiera lilla” è un’attestazione fornita ai Comuni per certificare la presenza sul territorio di una particolare attenzione alla disabilità, in particolare al turismo dedicato alle persone con disabilità motoria, visiva, auditiva e con patologie o intolleranze alimentari.
Quindi la verifica dei luoghi: dalla riviera di Ponente, al Castello, passando per il Teatro Trifiletti e altri siti di interesse turistico. Visionati anche i mezzi di tra-sporto pubblico (SAIS), il sito istituzionale e l’App del Comune di Milazzo.
Perché Daniela Rullo e la fenice non c’erano? Unico lido funzionante. l’altro e chiuso e abbandonato da 5 anni con erbacce e rifiuti ma c’erano alla riunione. Ingiustizie della politica milazzese. Campagna elettorale?