Il bartender Peppe Gitto sarà l’unico milazzese a prendere parte alle selezioni regionali Aibes che consentiranno di accedere alle fasi finali nazionali del mondiale Iba.
Il Concorso Regionale organizzato dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori, unica associazione di categoria legalmente riconosciuta associata a quella mondiale Iba (International Bartender Association) si svolgerà il 21 maggio all’Ipsseoa “Karol Wojtyla” di Catania. Parteciperanno i bartenders provenienti dalle provincie siciliane e valutati da una selezionata giuria tecnica e degustativa fino a decretare il finalista assoluto ed il team che passerà alla selezione nazionale Aibes che aprirà le porte della competizione mondiale.
A far parte della giuria i vertici nazionali Aibes con il presidente Angelo Donnaloia; l’Adl di Aibes Promotion, Franco Pennacchioni; il direttore dei concorsi nazionali Rocco Bucco e i consiglieri Santo Rapisarda e Carmelo Licciardello; il fiduciario della sezione Sicilia Filippo Pagano insieme a tutto il suo team lavoro della sezione Sicilia tra cui il professional bartender Francesco Sergente, referente della provincia di Messina con la qualifica di giudice office.
Un ottimo segnale.