Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, a Ponente si lavora per accogliere l’estate. Tra pulizia della spiaggia e torrette di vigilanza

- Advertisement -

Le spiagge libere della riviera di Ponente di Milazzo sempre più accessibili grazie ai servizi che il Comune di Milazzo sta predisponendo. Dopo l’avvio della pulizia degli arenili cui seguiranno la riattivazione delle docce, la ricollocazione delle mini-isole ecologiche, la risagomatura degli accessi agli arenili e la posa delle passerelle, questa mattina la giunta municipale ha approvato la delibera proposta dal sindaco Pippo Midili, titolare della delega all’Ambiente, relativa all’attivazione del servizio di vigilanza e salvataggio che sarà operativo nei mesi di luglio e agosto con la presenza di 12 operatori (6 per turno di 5 ore) dalle 9 alle 19 di tutti i giorni.

Quattro le postazioni che verranno attivate, come lo scorso anno, nell’area ex Gobba del Cammello. Il personale addetto di vigilanza e salvataggio dovrà essere munito di brevetto rilasciato dalla Società nazionale di salvamento o dalla Federazione italiana nuoto. Nelle zone interessate saranno posizionate delle torrette per la vigilanza in mare con barchette di salvataggio e sarà anche promossa attività di prevenzione degli incidenti sulle spiagge. Prevista anche la presenza di attrezzatura d’emergenza, in grado di assicurare un intervento rapido per eventuali criticità e inoltre sarà operativo un collegamento con il servizio 118.

- Advertisement -


Inoltre, anche quest’anno, grazie a un progetto dell’assessorato delle Politiche sociali, sarà assicurato un servizio di balneazione assistita, in spiaggia libera, per soggetti diversamente abili non deambulanti. Le aree che saranno individuate verranno attrezzate con due stalli per il parcheggio delle auto munite del contrassegno per la sosta dei disabili, pedana che collega il parcheggio auto fino alla battigia e di una sedia job per il trasporto dei disabili richiedenti la prestazione.

LO SAI CHE….Il sindaco Pippo Midili sempre più…influencer. La foto della spiaggia di Ponente pubblicata sulla sua pagina “politica” di facebook con cui si annunciava la ripresa della pulizia dell’arenile, in due giorni ha collezionato oltre 2 MILA like.

1 commento

  1. Finalmente dopo l’amministrazione Pino, qualche altro amministratore ama la sua città. Midili continua così che ti sosterremo.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, la sezione navale della Guardia di Finanza consegna all’Amp attrezzi di pesca illegali sequestrati

La 𝑺𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑵𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊...

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Leggi anche

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Messina, l’associazione MUMA e l’associazione Ecomuseo, organizza “Volley S3 al Castello”, un evento...

Incendi di sterpaglie nella Piana di Milazzo: quattro persone sanzionate

Quello degli incendi, sia di sterpaglie, sia ancora peggio, di materiale plastico, nelle campagne della Piana, è una delle piaghe difficili da guarire anche perché...

Milazzo, la giunta accoglie la proposta di Forza Italia: «Un operatore ecologico per ogni quartiere»

Un operatore ecologico per ogni quartiere. L'amministrazione Midili ha accolto la proposta del gruppo consiliare di Forza Italia (primo firmatario Santino Saraò) e la...