Il servizio idrico del Comune di Milazzo ha comunicato che l’intervento di riparazione in piazza Marconi è stato ultimato con un paio d’ore di anticipo (nella tarda mattinata si parlava delle 18) con l’individuazione della perdita e l’inserimento di una speciale “fascia” che ha messo in sicurezza la tubazione interessata a Piazza Marconi.
Come anticipato nella diretta facebook da Milazzo 24 delle 13,30, dunque, già dalle 16 in molte zone del centro di Milazzo l’acqua è ritornata a sgorgare dai rubinetti.
“Situazione risolta – ha detto il sindaco Pippo Midili – e nello scusarmi ancora una volta con i cittadini per i disagi, vorrei ringraziare i nostri operai che hanno lavorato senza mai fermarsi per risolvere la problematica che, in assenza di que-sto importante intervento, avrebbe potuto determinare conseguenze peggiori nelle prossime settimane. Purtroppo la situazione della rete idrica è nota, inutile ribadirlo, ma è fondamentale averne una gestione attenta per intervenire prontamente al verificarsi della minima criticità”.