Ultimo aggiornamento
giovedì, 21 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Vuoi ritrovare il benessere psicofisico? A Milazzo due giorni di pratiche innovative per ridurre lo stress

- Advertisement -

Riuscire ad ottenere benefici dal punto di vista fisico e mentale in modo naturale attraverso pratiche di benessere incentrate su un metodo innovativo. Se ne parlerà nel corso dell’evento “Verso il tuo benessere”, ideato ed organizzato da Adriano Russo, fisioterapista, mental coach e docente della Medical Breathe University, in programma il 18 e 19 maggio 2024, all’Eolian Milazzo Hotel.

Adriano Russo

Due giorni all’insegna di attività interattive per ridurre stress, ansia e ritrovare energia e concentrazione ed esercizi pratici di respirazione, postura e meditazione in riva al mare.

- Advertisement -

Un evento nato da uno studio frutto dell’esperienza personale che ha permesso allo stesso Adriano Russo di elaborare delle tecniche per vincere lo stress e raggiungere il benessere del corpo e della mente. “Ho attraversato un periodo problematico dal quale sono uscito concentrandomi su me stesso e sulla necessità di riprendere in mano la mia vita – afferma Adriano -. La respirazione, il movimento, la meditazione hanno avuto un ruolo molto importante nella mia risalita, ed ho quindi pensato ad un percorso rivolto a quanti abbiano bisogno di essere aiutati sul piano della salute fisica e mentale”.

Un periodo stressante, l’insoddisfazione lavorativa, una relazione non appagante, o semplicemente la mancanza di tempo da dedicare a sé stessi sono tutte condizioni che, a lungo andare, possono risultare controproducenti per il nostro corpo.

“Verso il tuo benessere” vuole fornire gli strumenti attraverso i quali comprendere e analizzare le dinamiche che generano maggiormente stress, capire l’importanza della respirazione e del movimento fisico per raggiungere l’equilibrio psicofisico in modo da ridefinire il corretto stile di vita.

Nello specifico, si tratteranno le varie tecniche di respirazione, le pratiche di meditazione, le basi dell’alimentazione ed i suoi benefici, il linguaggio del corpo e degli organi nella psicosomatica, il legame traposturaedemozioni, l’importanza delmovimento fisico, le modalità attraverso le quali sviluppare maggiore energia sin dal mattino e l’organizzazione del tempo come buona pratica per migliorare il proprio benessere.

Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi all’evento CLICCA QUI oppure chiama al 3476465115

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, incidente con il parapendio a Ponente. VIDEO ESCLUSIVO della tragedia. Si è sganciato un moschettone

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il parapendio viene dondolato dal...

ULTIMA ORA. Milazzo, è deceduto l’uomo coinvolto nell’incidente con il parapendio a Ponente

ULTIMA ORA. E' morto per arresto cardiaco al Fogliani...

VIDEO. Milazzo, padre e figlia si schiantano con il parapendio alle ex Cupole. Indagano i carabinieri. I dettagli

VIDEO. Ad indagare sull'incidente in parapendio avvenuto intorno alle...

Milazzo, due giovani si schiantano con il parapendio sull’ex discoteca Le Cupole

IN AGGIORNAMENTO. Sì sono schiantati su un’impalcatura dell’ex discoteca...

Leggi anche

Milazzo, arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Acquistati sette defibrillatori

Arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Il comando di polizia locale ha acquistato con una spesa di 7700 euro sette defibrillatori semiautomatici di...

Milazzo, nasce l’onlus “Sorrisi in azione”. Porterà allegria nei reparti di pediatria

Nasce a Milazzo "Sorrisi in Azione", una nuova onlus con l'obiettivo di portare gioia e speranza ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria...

Rompe le acque il 21 Agosto. Mamma partorisce l’1 Ottobre. Bimbo salvato al policlinico di Messina

È stato un percorso lungo e tortuoso, ma con un lieto fine. È quello vissuto da una mamma che, dopo essere andata incontro a...