STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Addio ai “gratta e sosta”: entro l’estate a Milazzo ritorneranno i parcometri. A rispondere alla procedura negoziata avviata dal 3° settore – Polizia locale guidato dal dirigente Giacomo Villari è stata un unico operatore iscritto alla piattaforma MePa nell’elenco dei fornitori di beni nella categoria “Attrezzature e Segnaletica Stradale”. Si tratta della Park It srl di Perugia.
L’intento è quello di utilizzare i Tvm (Ticket ìVending Machine) non solo per pagare la sosta sulla strisce blu ma anche acquistare i biglietti della Sais che gestisce con i propri autobus il trasporto urbano.
Nei giorni scorsi si è proceduto alla nomina della Commissione Giudicatrice che dovrà aprire l’unica offerta ricevuta e verificare se la Park It ha i requisiti previsti dal bando e procedere alla firma dell’accordo quadro triennale che prevede per il primo anno una spesa di circa 120 mila euro e l’installazione dei parcometri nei punti nevralgici del centro cittadino. Questi saranno implementati nel biennio successivo con l’impiego di nuove risorse.
LO SAPEVI CHE….Oltre all’acquisto dei biglietti per la sosta a pagamento e per i biglietti della Sais, al Comune si sta verificando la fattibilità tecnica di inserire nei Tvm una terza opzione: l’acquisto dei biglietti degli aliscafi per le isole Eolie tramite i mezzi della Liberty Lines.