Hanno ricevuto 75 mila immagini da tutto il mondo ma alla fine ne sono state selezionate solo 2000. Tra quelle ritenute meritevoli dalla commissione del concorso internazionale “Motiva Photo Art Festival” ed inserite nel prestigioso catalogo “Motiva Luxury Edition 2024” ce ne sono ben due firmate da Giovanni Puliafito, fotografo di Pace del Mela, molto noto in tutto il comprensorio di Milazzo perla sua creatività. Puliafito, infatti, è stato premiato con una medaglia per la categoria “Emotions – Human Relation” grazie ad un suo autoritratto.
A bandire il concorso è il “Motiva Photo Art Circuit”, con sede in Austria. L’obiettivo è quello di valorizzare immagini moderne e contemporanee nello stile e nella tecnica. Quest’anno si sono iscritti in 75 mila da 77 paesi diversi.
«Per anni ho partecipato al concorso ma non ero stato selezionato – racconta Puliafito a Milazzo 24 – per me è motivo di orgoglio perché avere un riconoscimento che va oltre i confini nazionali, ed essere stato inserito in una selezione internazionale, mi inorgoglisce e fa amare ancora di più il mio lavoro. È un riconoscimento che dedico all’amore che ho per la fotografia, ai sacrifici e alla dedizione…e a tutti coloro che mi dimostrano continuamente affetto».