Ultimo aggiornamento
giovedì, 19 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, in Marina non solo il Mercatino del cibo sano ma anche dell’Antiquariato e Artigianato

- Advertisement -

In Marina Garibaldi la seconda e quarta domenica del mese si terrà non solo il Mercatino del Cibo Sano ma anche quello dell’Antiquariato e dell’Artigianato (mercato del riuso e del riciclo). Si parte domenica 14 aprile. A promuovere l’iniziativa l’assessorato alle Attività produttive guidato da Angelo Maimone, la Pro Loco Milae presieduta da Erika Lo Presti in collaborazione con l’associazione E20 Divini srls di Verdiana Venuto. L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 20. Circa 50 espositori provenienti dal nostro territorio arricchiranno le giornate, offrendo ai visitatori una vasta gamma di prodotti artigianali e uniche creazioni.

L’ultimo appuntamento con il Mercatino del cibo sano, in collaborazione con la condotta Slow Food Peloritani tirrenici, rappresentata da Pippo La Rosa si è svolto il 27 marzo. Nonostante fosse la domenica delle Palme, tantissime sono state le persone che hanno affollato la Marina Garibaldi per visitare il mercato e fare acquisti di prodotti alimentari. Buoni, a km zero, senza concimi chimici, insomma il “trionfo” del cibo sano che passa dalla verdura alla frutta, alle marmellate, i salumi. Con produttori provenienti da tutta la provincia di Messina.
Il mercatino è stato poi anche l’occasione per la  prima uscita ufficiale dell’orto didattico che da tre anni impegna i bambini dell’istituto terzo comprensivo. Un  orto che con pazienza e tenacia è stato voluto dal dirigente Alessandro Greco e dalla maestra Giusy Caliri.

- Advertisement -

“Sono davvero contento che questo appuntamento cominci a riscontrare il gradimento dei cittadini – ha detto Maimone che ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione la condotta slow food Peloritani Tirrenici, la Pro loco Milae e l’associazione “E20 Divini”. «Mi auguro che anche questa “vetrina” dell’artigianato e del riuso, sia di interesse visto che parliamo di prodotti comunque particolari per gli appassionati”», conclude.

Da sinistra Erika Lo Presti, Verdiana Venuto, il sindaco Pippo Midili, Pippo La Rosa, il consigliere Santino Saraò e l’assessore Angelo Maimone (FOTO MILAZZO 24)

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Addio a Totò Schillaci, fu ospite del Juventus Club e svelò che veniva a Milazzo per pescare in Marina Garibaldi. Il ricordo

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Totò Schillaci indimenticato eroe delle...

Estorsione nella Piana, assolto in Corte d’Appello brigadiere della Guardia di Finanza

La Corte d’appello di Messina ha assolto dal reato...

Milazzo, il Movimento 5 Stelle “Dialoga sul futuro”. Lanciato il primo podcast politico

"Dialoghi sul Futuro" è il nuovo podcast promosso dal Movimento...

Leggi anche

“CocktailDay” al Marina Del Nettuno, 14 bartender da tutta Italia tra mare, musica ed arte.

Quattordici Bartender provenienti da tutta Italia, (da Torino ad Ortigia), hanno preparato al Marina Del Nettuno di Messina drink sul tema "musica ed arte"...

Il musicista milazzese Fabio Sodano ospite su Radio 1 nella trasmissione “Il Mangiadischi”

Il musicista milazzese Fabio Sodano è stato ospite dell’ultima puntata di “Il Mangiadischi“, programma musicale in onda su Radio Uno condotto da Marcella Sullo...

Milazzo, si ribalta una Lancia Y a San Pietro. A bordo una mamma con un bambino

Una mamma con un bambino a bordo si è ribaltata su un fianco alla guida della sua auto in via Luigi Fulci, zona San...