In Marina Garibaldi la seconda e quarta domenica del mese si terrà non solo il Mercatino del Cibo Sano ma anche quello dell’Antiquariato e dell’Artigianato (mercato del riuso e del riciclo). Si parte domenica 14 aprile. A promuovere l’iniziativa l’assessorato alle Attività produttive guidato da Angelo Maimone, la Pro Loco Milae presieduta da Erika Lo Presti in collaborazione con l’associazione E20 Divini srls di Verdiana Venuto. L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 20. Circa 50 espositori provenienti dal nostro territorio arricchiranno le giornate, offrendo ai visitatori una vasta gamma di prodotti artigianali e uniche creazioni.
L’ultimo appuntamento con il Mercatino del cibo sano, in collaborazione con la condotta Slow Food Peloritani tirrenici, rappresentata da Pippo La Rosa si è svolto il 27 marzo. Nonostante fosse la domenica delle Palme, tantissime sono state le persone che hanno affollato la Marina Garibaldi per visitare il mercato e fare acquisti di prodotti alimentari. Buoni, a km zero, senza concimi chimici, insomma il “trionfo” del cibo sano che passa dalla verdura alla frutta, alle marmellate, i salumi. Con produttori provenienti da tutta la provincia di Messina.
Il mercatino è stato poi anche l’occasione per la prima uscita ufficiale dell’orto didattico che da tre anni impegna i bambini dell’istituto terzo comprensivo. Un orto che con pazienza e tenacia è stato voluto dal dirigente Alessandro Greco e dalla maestra Giusy Caliri.
“Sono davvero contento che questo appuntamento cominci a riscontrare il gradimento dei cittadini – ha detto Maimone che ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione la condotta slow food Peloritani Tirrenici, la Pro loco Milae e l’associazione “E20 Divini”. «Mi auguro che anche questa “vetrina” dell’artigianato e del riuso, sia di interesse visto che parliamo di prodotti comunque particolari per gli appassionati”», conclude.