Ultimo aggiornamento
giovedì, 26 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, l’ex comandante della Polizia Locale chiede il reintegro al Tribunale del Lavoro

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Si discuterà il 16 aprile al Tribunale del Lavoro di Barcellona la causa intentata dall’ex comandante della Polizia locale di Milazzo Giuseppa Puleo con la quale chiede al Comune di Milazzo il reintegro al posto di dirigente del corpo di Polizia Locale contestando il trasferimento avvenuto nell’aprile scorso nell’ambito di una turnazione che ha interessato i vari settori.

Nel ricorso notificato lo scorso 4 marzo, oltre all’immediato reintegro, l’ex comandante chiede al giudice «la condanna al risarcimento danni patrimoniali, professionali, esistenziali, biologici e da perdita di chance subiti e subendi a causa del demansionamento». Puleo, in realtà, dall’anno scorso si è trasferita a Roma dove ricopre un incarico triennale al Ministero degli Interni, ma formalmente continua a mantenere il posto di ruolo al Palazzo Municipale dove potrebbe far ritorno alla fine del contratto.

- Advertisement -

L’ex comandante, prima di trasferirsi nella capitale, su disposizione di una determina sindacale, aveva dovuto lasciare il comando (oltre che la responsabilità del settore Patrimonio, Protezione civile e Servizio idrico integrato) per ricoprire l’incarico di dirigente del V settore “Affari generali e demografici”.

Per difendere le proprie ragioni la giunta municipale ha autorizzato il sindaco Pippo Midili di costituirsi in giudizio e difendere le posizioni dell’ente impegnando la somma di 10.200 euro.

- Advertisement -

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzesino
Milazzesino
9 mesi fa

DIO CE NE SCAMPI!!

Ultime notizie

Natale a Milazzo, dopo una estate sfavillante si chiudono le luci su un centro cittadino sempre più deserto

RIFLESSIONI. Un lettore di Milazzo 24 fa una riflessione...

Milazzo, il Comune inaugura Villa Nastasi ma da giorni rimane chiusa. Ecco il perchè

Villa Nastasi è stata inaugurata sabato scorso ma da...

Leggi anche

Milazzo, polizia locale chiude un locale di ristorazione asiatica. Si dovrà adeguare alle nome igieniche

Le verifiche igienico-sanitarie sugli esercizi commerciali effettuate congiuntamente dalla polizia locale con i sanitari dell'Asp di Messina hanno portato alla chiusura di un altro...

Caronte & Tourist vara la Pietro Mondello, la terza nave della flotta alimentata a gas naturale

È stata presentata a Messina, nel corso di una breve cerimonia svoltasi al Molo Norimberga del porto storico alla presenza delle autorità civili e...

E’ periodo di festa ma non per chi varca il Pronto Soccorso di Milazzo. La denuncia di Cittadinanzattiva: «Pochi medici e attese inverosimili»

Il Coordinatore di Cittadinanzattiva-Tribunale del Malato di Milazzo, Attilio Andriolo, denuncia «il persistere dello stato di caos al Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo con...