Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Fondazione Lucifero, la Regione nomina un ispettore su richiesta del Cda. Al vaglio eventuali omissioni amministrative

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Su richiesta del cda della Fondazione Lucifero presieduto da Franco Scicolone, l’assessore regionale alla Famiglia Nunzia Albano ha nominato un ispettore con lo scopo di accertare la gestione amministrative e le criticità dell’ente benefico di Capo Milazzo denunciate in una nota del gennaio scorso.

Si tratta del funzionario Francesco Riela, in servizio al Dipartimento regionale delle Autonomie Locali che ricoprirà anche il ruolo di “Commissario Provveditore”.

- Advertisement -

Riela, tra l’altro, dovrà verificare eventuali omissioni amministrative, il contenuto dei bilanci, la gestione degli affitti, il motivo per cui – nonostante le reiterate richieste del consiglio di amministrazione – non è stato redatto e pubblicato da parte degli uffici amministrativi dell’Ipab il bando per la gestione dei servizi che fino al 31 dicembre erano garantiti dall’associazione Il Giglio.

L’incarico durerà 6 mesi. Alla fine dovrà redigere una relazione per «proporre al Consiglio di Amministrazione la riorganizzazione, l’istituzione e/o regolamentazione dei servizi dell’Ente, nonché l’adozione dei necessari provvedimenti finali».

Il cda nei giorni scorsi è stato sentito, su esplicita richiesta di Scicolone, dalla Commissione regionale Antimafia a cui ha rendicontato l’attività consegnando una serie di documenti.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato...

Leggi anche

Gara di plogging a San Filippo del Mela promossa da A2A: raccolti 352 chili di rifiuti

Si può fare del bene all’ambiente svolgendo allo stesso tempo un’attività sportiva utile al nostro corpo e alla nostra mente? Ieri, sabato 12 ottobre,...

A Ponente tutti con il naso all’insù ad ammirare la cometa Tsuchinshan-Atlas. Ma nel 1715 a Milazzo….

Il passaggio della Il cometa Tsuchinshan-Atlas ha portato lo scorso 13 ottobre decine di milazzesi lungo la spiaggia di Ponente per ammirare i fenomeno...

Una campagna per segnalare odori molesti a Milazzo e Valle del Mela. L’iniziativa di Nuove aziende Digitali

Nuove Aziende Digitali (NAD di Nino Amato) ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per promuovere l’uso di Nose, la web app che consente ai...