Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Strade di Milazzo allagate, maggioranza diserta seduta consiliare e l’opposizione occupa l’aula

- Advertisement -

La minoranza consiliare questa sera ha occupato simbolicamente l’aula consiliare. Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Pippo Crisafulli hanno voluto portare l’attenzione sulla mancanza di numero legale che ha impedito all’aula di discutere gli argomenti all’ordine del giorno come il futuro della piscina comunale che rimane chiusa e – in particolare – in maniera preliminare, sugli allagamenti di ieri che hanno interessato decine di strade milazzesi ((presenti solo Massimo Bagli, Maria Magliarditi e Sgro).

«Questa sera occupiamo pacificamente l’aula consiliare – spiega la minoranza – dopo che ieri le strade della Piana di Milazzo e del centro sono state totalmente allegate per via della pioggia. Dopo i tanti decantati lavori fatti, a loro dire, chiedevamo un confronto con l’assessore ai Lavori pubblici Santi Romagnolo ma anche questa volta hanno preferito farci ostruzionismo. Nessuno si è presentato, nessuno da spiegazioni. Vergognoso. Pensano di poterci zittire mettendoci in un angolo ma è la comunità milazzese ad essere stata messa da parte con questo comportamento».

3 Commenti

  1. Si, è veramente una vergogna che non si siano presentati alla riunione, mentre Milazzo si allaga di brutto ad ogni piovutina, col pericolo anche di morte per alcuni abitanti.. Se avessero visto quello che è successo domenica sulla Via Feliciata ed altrove, spero si sarebbe comportati diversamene.

  2. Sapete perchè la Via Feliciata è così esposta agli allagamenti ? Perchè i relativi tubi di scarico a mare, ubicati sulla spiaggia di Orgaz,si tappano continuamente ad opera delle mareggiate,andando cosi a scaricare le proprie acque,provenienti anchè al di là del tracciato ferroviario, su questa via.

  3. Si, è una vergogna. Credo però che non abbiano visto l’allagamento che si è verificato nella Via Feliciata e in tante altre località cittadine, vedi San Paolino, ecc. Diversamente la loro diserzione dall’aula consigliare sarebbe stata qualcosa in più delle vergogna.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, la sezione navale della Guardia di Finanza consegna all’Amp attrezzi di pesca illegali sequestrati

La 𝑺𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑵𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊...

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Leggi anche

Milazzo, assegnato il premio “Cittadino semplice”. Così la cerimonia a palazzo D’Amico

Si è svolta a palazzo D’Amico la manifestazione dell’anno 2024 per l’Associazione “Città Invisibili” con la consegna del premio “Cittadino Semplice”.Ad introdurre i lavori...

Il primo sciopero dei lavoratori a Milazzo? Risale al Medioevo. Le sollevazioni di “jornateri e carrari”

UN PO'DI STORIA. La storia di Milazzo, specie quella recente (XX secolo), è stata caratterizzata  da  battaglie  portate avanti da diverse categorie di lavoratori...

Volley S3 al Castello: Sport e Cultura si incontrano a Milazzo

Il Comune di Milazzo, in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Messina, l’associazione MUMA e l’associazione Ecomuseo, organizza “Volley S3 al Castello”, un evento...