Ultimo aggiornamento
venerdì, 18 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Tre giovani musicisti milazzesi nell’orchestra Kids del Teatro Massimo di Palermo

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO24. Dopo la violinista Stella Calderaro, che ha esordito nel maggio dello scorso anno, altri due giovanissimi musicisti milazzesi sono stati selezionati nella “Kids Orchestra” del teatro Massimo di Palermo, orchestra che riunisce le giovanissime eccellenze musicali siciliane. Si tratta della violinista Martina De Luca e del clarinettista Antonino La Malfa.

Domenica scorsa, con la prima prova sotto la guida del Maestro Michele De Luca, è iniziata la loro avventura che li vedrà protagonisti della imminente stagione concertistica.

- Advertisement -

I due musicisti appena entrati in orchestra frequentano entrambi il Polo liceale milazzese “Impallomeni”, indirizzo classico Antonino, scientifico scienze applicate. Martina De Luca, invece, frequenta la terza media alla scuola “L.Rizzo”.

Anche se giovanissimi già ricco il loro curriculum di esperienze e di riconoscimenti. Antonino nasce musicalmente con il maestro milazzese Giuseppe De Luca, è membro della banda “Giovanni Paolo II” di Olivarella, frequenta il secondo anno dell’Accademia musicale “Pentamusa” di Rocca di Caprileone convenzionata con il Conservatorio di Messina “A. Corelli” e fa parte anche della “Pentamusa Wind Orchestra” diretta dal Maestro Salvatore Crimaldi.

Martina, brillantissima studentessa, dopo gli esordi nella scuola di musica “New Wave” di Milazzo ormai da 5 anni studia il Violino presso il Maestro Fabrizio Martines, è alla sua prima esperienza da orchestrale.

Stella è già iscritta al Conservatorio “A. Corelli” di Messina dove studia con il Maestro Antero Arena, ha al suo attivo diversi Concorsi Nazionali vinti, segue il Corso di Perfezionamento in violino con il Maestro Franco Mezzena ed ha già esordito come solista nel Concerto in la minore di Vivaldi. A scuola studia, inoltre, pianoforte con la Prof.ssa S. Lopes e da quando aveva 3 anni, fa parte del coro di voci bianche “I Piccoli Cantori di Barcellona.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, la sezione navale della Guardia di Finanza consegna all’Amp attrezzi di pesca illegali sequestrati

La 𝑺𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑵𝒂𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊...

Milazzo 24 compie un anno. Milioni di pagine lette e una promessa: «Continueremo a non essere obiettivi»

“Cercate un giornale obiettivo? Non leggete Milazzo 24”. Un...

Pressioni politiche per assunzioni al Papardo, condannato a 5 anni l’ex onorevole Catalfamo

Cinque anni e 4 mesi per l'ex onorevole Antonio...

Leggi anche

Milazzo, assegnato il premio “Cittadino semplice”. Così la cerimonia a palazzo D’Amico

Si è svolta a palazzo D’Amico la manifestazione dell’anno 2024 per l’Associazione “Città Invisibili” con la consegna del premio “Cittadino Semplice”.Ad introdurre i lavori...

Una campagna per segnalare odori molesti a Milazzo e Valle del Mela. L’iniziativa di Nuove aziende Digitali

Nuove Aziende Digitali (NAD di Nino Amato) ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per promuovere l’uso di Nose, la web app che consente ai...

Milazzo, completato l’aggiornamento dei Piani di emergenza esterna di Raffineria e A2A

E’ stato completato in prefettura il lavoro di aggiornamento dei Piani di emergenza esterna per la Raffineria di Milazzo ed A2a Energiefuture che ha...