STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il Volo, Nek, Emma, Clara. Sono solo alcuni degli artisti che si sono esibiti al teatro Ariston di Sanremo il cui look è stato curato anche dall’Hair stylist Antonino Gringeri, 39 anni, di Torregrotta, selezionato da un’agenzia nazionale per far parte dello staff di acconciatori in occasione del 74mo Festival di Sanremo.
Gringeri ha lavorato nelle giornate di giovedì e venerdì. Tre i mood previsti: lucido, (come Big Mama o Angelina Mango); quello che rivendica “normalità” (Emma con onde appena accennate, Annalisa con capelli liscia e frangia) ed infine toni “punk-eggianti” (Rose Villan o Loredana Bertè).
Gli artisti arrivavano sin dalla mattina per affrontare con un look perfetto le varie interviste o le dirette tv dei vari programmi che seguivano l’evento.
«Era la prima volta che andavo a Sanremo e mi ha colpito l’aria di festa che si respira in ogni angolo – commenta a Milazzo 24 – dietro le quinte è tutto perfetto e scandito da un regolamento ferreo. Ho cercato di svolgere il lavoro in maniera professionale e devo dire che si è trattata di una esperienza che mi ha arricchito».
Il prossimo appuntamento fashion in cui l’Hair stylist sarà coinvolto sarà la Fashion Week di Milano.