Ultimo aggiornamento
venerdì, 27 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Giuseppe Amendolia nuovo presidente del Centro commerciale naturale

- Advertisement -

Scambio dii testimone tra Pippo Russo e Giuseppe Amendolia. Alla presenza del sindaco Pippo Midili si è svolto a palazzo dell’Aquila il cambio di presidenza del Centro Commerciale naturale “Centro Storico” (CCN). All’uscente Pippo Russo è subentrato Giuseppe Amendolia, assicuratore e operatore turistico.

Amendolia e Russo hanno poi informato il primo cittadino della volontà di portare avanti una serie di iniziative per rivitalizzare il centro urbano e invertire la tendenza alla chiusura delle attività commerciali che da tempo soffrono.

- Advertisement -

L’obiettivo – è stato sottolineato – è quello di portare avanti iniziative per rendere la città più accogliente e motivare chi arriva a Milazzo a visitare i negozi, con una offerta che sia appetibile. «La crisi dei centri storici non riguarda solo Milazzo, ma tutti insieme abbiamo il dovere di cercare di invertire la rotta», è stato detto. Il Ccn sta anche predisponendo progetti di rilancio per intercettare fondi regionali che prevedono finanziamenti con l’80%  a fondo perduto.

A breve si terrà una nuova riunione delineare strategie comuni da portare avanti nel corso del 2024.

- Advertisement -

Il direttivo del Centro commerciale naturale è composto oltre al presidente Amendolia, dal vice Pippo Russo, da Angelica Furnari (segretaria), Giovanni Mangano (tesoriere), Francesca Codraro, Luca Puglisi, Chiara Restalli, Francesca Russo, Mario Sfameni e Simone Scibilia.

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, via Due Bagli tra manto stradale dissestato e scarsa illuminazione

DILLO A MILAZZO 24. Continuano le segnalazioni a Milazzo...

Natale a Milazzo, dopo una estate sfavillante si chiudono le luci su un centro cittadino sempre più deserto

RIFLESSIONI. Un lettore di Milazzo 24 fa una riflessione...

Leggi anche

Natale a Milazzo, dopo una estate sfavillante si chiudono le luci su un centro cittadino sempre più deserto

RIFLESSIONI. Un lettore di Milazzo 24 fa una riflessione amara sul natale nel centro della città. Un programma "povero" che non è riuscito a...

I carabinieri della compagnia di Milazzo donano sangue all’Avis. L’iniziativa “Un dono per tutti”

i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo guidati dal capitano Alberto Del Basso, insieme a cittadini già donatori, stamattina hanno onorato l’iniziativa “Un Dono...

E’ periodo di festa ma non per chi varca il Pronto Soccorso di Milazzo. La denuncia di Cittadinanzattiva: «Pochi medici e attese inverosimili»

Il Coordinatore di Cittadinanzattiva-Tribunale del Malato di Milazzo, Attilio Andriolo, denuncia «il persistere dello stato di caos al Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo con...