VIDEO. STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Da questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia Walt Disney del Primo Istituto Comprensivo svolgeranno l’attività didattica all’interno dei locali comunali di via Impallomeni, un tempo sede dell’ufficio di collocamento, poi del dipartimento tecnico del Comune e sino al 2019 del centro anziani. La vecchia sede, nella stessa via, è stata messa a disposizione dell’Asp per ospitare servizi sanitari.
Il nuovo edificio è stato oggetto di un intervento di manutenzione da parte del Comune e oggi le aule sono state adeguate per essere a misura di bambini. Adesso si procederà anche alla sistemazione dell’area esterna con l’installazione di altri giochini.
All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Pippo Midili, l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo, il dirigente scolastico Elvira Rigoli, il professore Alessandro Greco in rappresentanza del Provveditore agli studi e le famiglie.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto per accogliere i bambini in una struttura moderna e funzionale – ha dichiarato il sindaco subito dopo il taglio del nastro –. Sono contento che i genitori abbiano apprezzato e cercheremo di portare a compimento anche ciò che è necessario per superare eventuali criticità che ci verranno segnalate».
LO SAPEVI CHE….Dopo il taglio del nastro alcuni genitori hanno contestato al sindaco Midili e all’assessore Santi Romagnolo (forse in maniera troppo veemente) alcune mancanze alla struttura appena inaugurata: dal cancelletto all’ingresso per impedire che i bambini possano uscire dal plesso sfuggendo alla sorveglianza ad alcune buche nel cortile circostante che dovrebbe ospitare i giochi. Midili e i suoi accompagnatori, dopo essersi impegnati a risolvere al più presto le eventuali criticitò, hanno lasciato in maniera concitata l’inaugurazione senza un brindisi beneaugurante.
IL VIDEO IN BASSO E’ OTTIMIZZATO PER LA VISIONE SU SMARTPHONE
Che schifo…. Vergogna!ma hanno facci di sola
Se veramente fosse come si dice :Un solo bagno per tutti un cortile non idoneo cancello senza sicurezza ecc. È davvero da incoscienti e irresponsabili . Maschere