Tutto pronto per la nuova stagione concertistica 2024 promossa dai musicisti Elvira Foti e Roberto Metro. Dieci spettacoli che si svolgeranno al teatro Trifiletti da gennaio a maggio.
La serata inaugurale è prevista per giorno 26 gennaio, ore 20,30, con un omaggio ai Beatles, poi, a seguire “Milazzo Classica” – questo il nome della rassegna – proporrà interessanti appuntamenti in un programma di altissimo livello, con una grande varietà di generi musicali, per venire incontro –come assicura Elvira Foti- ai più svariati gusti del pubblico. E così a Milazzo si alterneranno di interpreti di caratura internazionale.
Fra i vari appuntamenti, le serate dedicate al Flamenco e al Tango, quello delle Colonne sonore del Cinema Italiano, del Classicismo viennese ed ancora le musiche dei film di Walt Disney, un recital lirico con Arie d’opera e Canzoni napoletane.
Inoltre, il 5 aprile ci sarà una vera e propria chicca: un’orchestra da camera accompagnerà due solisti nell’esecuzione delle “Otto Stagioni”, ossia le quattro (ben più note) di Vivaldi e le quattro di Piazzolla, in un confronto fra Musica Barocca e Tango; infine, il ritorno della vocalist Sabrina Gasparini e del violinista Gentjan Llukaci, artisti espressamente richiesti dal pubblico dopo il grande successo ottenuto nella loro precedente performance dell’anno scorso.