La prossima settimana sarà inaugurato il Centro comunale di raccolta di contrada Masseria. Ad anticiparlo è stato il sindaco Pippo Midili durante la diretta social di venerdì sera (l’inaugurazione è legata allo stato di salute del primo cittadino attualmente in convalescenza). La struttura è stata ultimata e si stanno definendo gli ultimi accorgimenti come l’installazione di cartellonistica.
Sarà possibile conferire liberamente i rifiuti ingombranti che fino ad oggi vengono ritirati a domicilio dalla Caruter con appuntamenti fissati con mesi di anticipo e grande disagio per i cittadini. Ma non solo. Una volta operativo il CCR potrà accogliere anche elettrodomestici, legno, sfalci di potatura, plastica prima del trasferimento nelle filiere autorizzate. La struttura è stata realizzata con finanziamenti regionali pari a quasi 800 mila euro. Grazie alla raccolta differenziata che ha raggiunto quasi il 70%, il comune di Milazzo ha ottenuto per i risultati conseguiti l’anno scorso, 450 mila euro di premialità e risparmiato 3 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO | L’assessore Santi Romagnolo ha confermato con un post su Facebook che l’inaugurazione del CCR avverrà lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 10.30. Già da martedì 12 sarà fruibile tutti i giorni ai cittadini milazzesi nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.00/12.00; Martedì e Giovedì: 14.00/18.00; Sabato e Domenica: 8.00/12.00 – 15.00/19.00.