Il Movimento 5 Stelle di Milazzo dice si al Ponte. Ma a quello del Mela. Sabato 3 maggio alle 𝟏𝟎:𝟎𝟎 gli attivisti si riuniranno a ridosso del Ponte Mela (lato Milazzo) per rivendicare «il diritto alla mobilità» nel luogo «dove la dignità di lavoratori, studenti e cittadini è stata messa da parte». E invitano la cittadinanza ad aderire e a far sentire il proprio dissenso “fisicamente” visto che fino ad oggi lo sfogo è stato riservato ai social.
Si uniranno anche gli attivisti di Barcellona e gli organizzatori auspicano che a prendere parte siano anche gli amministratori comunali di Merì, comune lungo la statale che subisce i disagi maggiori visto che la strada è l’unico collegamento disponibile per collegare Milazzo a Barcellona.
I lavori del Ponte Mela vanno avanti da anni e il completamento viene continuamente posticipato a fronte di ritardi, problemi tecnici, scaramucce “politiche”.
«𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢, 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞. 𝐄 𝐨𝐠𝐠𝐢, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐚𝐢, 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐜𝐢 – si legge in una nota – la politica dei proclami non ci appartiene. Noi siamo quelli che lottano, quelli che ci credono, quelli che non si arrendono. Con la manifestazione “SÌ AL PONTE, QUELLO UTILE!” chiediamo rispetto. Chiediamo fatti, non sogni venduti a buon mercato».
Il mancato collegamento tra Milazzo e Barcellona a causa del rifacimento del Ponte da anni crea enormi disagi ai pendolari e a coloro che vogliono spostarsi tra i duce comuni per motivi di svago nel fine settimana creando danni alle attività commerciali