STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Non solo Noemi nel cartellone di eventi stilato dal Comune di Milazzo a margine della festa religiosa di Santo Stefano Proto Martire. patrono della città. Come già annunciato sabato 6 settembre dovrebbe salire sul palco della Marina Garibaldi l’interprete di “Sono solo parole” e “Vuoto a perdere” ma, secondo quanto risulta a Milazzo 24, l’amministrazione Midili quest’anno non sta badando a spese, e sta cercando di chiudere l’accordo per aggiudicarsi l’esibizione di un altro big della musica italiana: Michele Zarrillo. Se l’accordo sarà chiuso dovrebbe esibirsi venerdì 5 settembre e in milazzesi potranno ascoltare gratuitamente dal vivo in Marina Garibaldi successi come “Una rosa blu” o “L’acrobata” (l’anno scorso furono scelti Arisa e Paolo Belli Band).
Il tutto è inserito nella serie di eventi che il Comune di Milazzo sta pianificando all’interno dell’ambizioso cartellone estivo anche in ottica turistica. Fiorella Mannoia e Stefano De Martino sono i nomi di punta. L’artista romana sarà al Castello di Milazzo in occasione del “Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra” tour, il 27 agosto. La cantante sarà accompagnata dall’orchestra sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta dal maestro Rocco De Bernardis. Il conduttore di “Affari tuoi”, invece, porterà in scena il suo one man show “Meglio stasera” il 20 luglio.
Secondo indiscrezioni, però, presto potrebbero essere ufficializzati anche Joan Thiele, la cantante rivelazione del 75º Festival di Sanremo con il brano “Eco” protagonista l’11 agosto del Mish Mash Festival. Dal 10 al 12 agosto si tornerà a ballare sotto le stelle con il festival più eclettico dell’estate siciliana, tra gli headliners della nona edizione oltre a Joan Thiele, anche Marco Castello, i Pastaboys, Dov’è Liana.
Previsto anche Jimmy Saxx il 4 agosto. Fenomeno nato sul web, Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. Per gli amanti delle sagre, confermata il 9 Agosto la 27^ Sagra del pesce a Vaccarella.