Ultimo aggiornamento
martedì, 22 Aprile 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Miglior uovo di Pasqua d’autore, la milazzese Titti Scolaro conquista la medaglia di bronzo alla Fiera del Tirreno CT

- Advertisement -

Nella categoria miglior uovo di Pasqua d’autore la milazzese Titti Scolaro ha conquistato la medaglia di bronzo. Dal 23 al 26 Febbraio alla Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara, si sono svolti campionati e concorsi organizzati dalla FIPGC: Miglior Colomba d’Italia, Campionato Italiano Panificazione, Miglior dolce, la selezione per il world trophy professional of tiramisù e il concorso Miglior Uovo di Pasqua decorato.

Hanno preso parte all’appuntamento centinaia di talenti, provenienti da ogni Regione d’Italia, che hanno messo in campo le abilità, le tecniche e l’estro creativo per conquistare l’esigente giuria.

- Advertisement -

Nella categoria che riguardava il miglior uovo di Pasqua d’autore la milazzese Titti Scolaro ha conquistato la medaglia di bronzo con un uovo che racchiude in se 4 dipinti. I cake decorator dovevano ispirarsi a opere d’arte, cosi la milazzese ha immaginato un incontro tra due artisti, Van Gogh e Vermeer, tanto conosciuti e apprezzati e che non hanno in comune solo la nazionalità, infatti, nonostante i 200 anni di differenza tra loro, i due artisti hanno lo stesso modo di vivere la pittura, l’arte come mezzo di sussistenza.

Sull’uovo di cioccolato bianco, interamante dipinto a mano, a fare da sfondo alla “ragazza con l’orecchino di perla” c’è “La notte stellata”, una delle opere più famose della storia dell’arte, nella parte inferiore troviamo in rilievo in cioccolato “I girasoli” , Sul retro dell’uovo “Il campo di grano con volo di corvi”. Curioso il fatto che la medaglia d’oro sia andata a un uovo che raffigura la ragazza con l’orecchino di perla e la medaglia d’argento a un uovo in cui é rappresentata la notte stellata.

- Advertisement -

La Scolaro è ormai una veterana delle gare di pasticceria artistica ma guidata dalla maestria di Molly Coppini continua a voler mettersi in gioco, cercando sempre di migliorarsi unendo il bello al buono, l’innovazione alla tradizione.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, affidata la lettura dei consumi dell’acqua ad una ditta esterna

L' Ufficio Acquedotto ha comunicato che è stata avviata,...

Quando i “Ragazzi speciali” di Olivarella regalarono a Papa Francesco un cappellino e un cd musicale

GALLERIA FOTOGRAFICA. Corrono veloci i ricordi dei fedeli su...

Capo Milazzo, domani volontari puliranno la spiaggia di Pietre Rosse con GeoPop

Domani pomeriggio pulizia della spiaggia a Capo Milazzo con...

Leggi anche

Altri quattro Daspo per i tifosi della SS Milazzo. Protagonisti di scontri a Palazzolo Acreide e Siracusa

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Dopo i 22 Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) per gli scontri a Vittoria, altra tegola per gli ultras della Ss...

Milazzo, via al bando per la gestione del rifugio per cani e del gattile a Fiumarella

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per individuare una associazione di volontariato a cui affidare la concessione in comodato d’uso gratuito per tre anni di...

ULTIMA ORA. E’ morto Papa Francesco. Aveva 88 anni. La commozione di Padre Saverio Cento

Papa Francesco è morto. L’annuncio è stato dato direttamente nel corso di una diretta da casa Santa Marta, convocata all’improvviso proprio per dare la...