Il Pronto Soccorso di Milazzo dispone di 15 nuove barelle, un’importante novità che contribuirà a ottimizzare le procedure di accoglienza dei pazienti. Ad anticipare la notizia qualche settimana fa era stato Milazzo 24. Il Direttore del Pronto Soccorso Salvatore Scarpaci esprime “grande soddisfazione per questo significativo miglioramento, che non solo velocizza le operazioni di ricovero, ma garantirà anche un servizio più efficiente e sicuro per la comunità”. Da lungo tempo i tempi di attesa sono al centro di polemiche. L’assenza di barelle non solo non consentiva un tempestivo intervento sanitario ma in più occasioni bloccava le ambulanze che non potevano trasportare nel reparto le persone soccorse, oltre a non potere rispondere a nuove chiamate.
«Le nuove barelle – si legge in un comunicato del’Asp – rappresentano un passo avanti nell’impegno del nostro personale sanitario di operare sempre nell’interesse della salute dei nostri cittadini. Siamo convinti che queste migliorie contribuiranno a un’assistenza tempestiva e di qualità, salvaguardando la salute dei pazienti e rispondendo prontamente alle esigenze di emergenza».
«Ringraziamo la direzione strategica dell’Asp – aggiunge il dottore Scarpaci – che ha fatto un ulteriore sforzo per l’Ospedale Fogliani e ha reso possibile questo importante traguardo. Continuiamo a lavorare con dedizione per garantire il miglior servizio possibile alla nostra comunità».