L’Ingegnere Gabriele Pergolizzi, titolare dello Studio Pergolizzi, è una figura di riferimento per la sicurezza nei Cantieri, un settore dove tutela aziendale e protezione dei lavoratori rappresentano una missione più che un lavoro.
“Ciò che mi spinge a migliorare personalmente e ad apportare il mio contributo”, dichiara Pergolizzi, “è proprio l’incessante necrologio che si legge ogni giorno, da nord a sud, sulle principali testate nazionali. Ogni vita persa nei cantieri è una ferita che ci ricorda quanto lavoro ci sia ancora da fare”.
Anche quest’anno, come ormai tradizione, l’Ingegnere Pergolizzi è stato invitato all’evento nazionale di Bologna per intervenire sul tema della SICUREZZA NEI CANTIERI. Durante il suo intervento, ha analizzato le problematiche documentali e operative che affliggono il settore, proponendo un modello di semplificazione che coniuga efficienza ed innovazione, suscitando l’interesse di numerosi stakeholders del calibro di grandi realtà storiche italiane.
La sua visione, fortemente incentrata sull’innovazione e sulla semplificazione, rappresenta un faro per un settore che necessita di un cambio di passo deciso e concreto.
SGRAVI INAIL – “Un aiuto economico per le Imprese è quanto di più necessario in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove i costi di gestione del personale sono elevatissimi”, per questo il supporto concreto che STUDIO PERGOLIZZI si prefigge è di far ottenere sgravi sulle tariffe assicurative.
Grazie ad una gestione oculata ed all’implementazione di misure preventive, lo Studio è riuscito a far risparmiare alle aziende virtuose che ha assistito circa 57 mila euro l’anno. Questi risparmi derivano principalmente dagli sgravi fiscali previsti da programmi come l’OT23 dell’INAIL e che vanno a compensare direttamente in F24.
Ha anche messo a disposizione una sezione per simulare il risparmio: LINK (https://www.studiopergolizzi.it/#contact)
Per l’Ing. Pergolizzi investire nella sicurezza sul lavoro non solo è un obbligo etico, ma si dimostra essere una scelta aziendale intelligente che genera un ambiente di lavoro più sano e produttivo per tutti.
(Articolo pubbli-redazionale Milazzo 24 per Studio Pergolizzi)