La loro casa è una carrozza trainata da due cavalli bretoni, a bordo tre galline, sei pulcini e un cane. Per scaldarsi una stufa a legna. Per l’energia i pannelli solari. Kristen e Pierangelo sono arrivati a Milazzo. La coppia francese è transitata per le vie del centro di Milazzo verso l’ora di pranzo suscitando curiosità tra gli automobilisti. Trascoreranno la notte a Capo Milazzo dove la carrozza viene controllata da un cane che vigila sulle galline bianche.
La coppia – che non ha pagine social – è stata intervistata più volte visto che girano da tempo ad una velocità di 5 Km l’ora. Sono partiti dalla Bretagna, nel nord della Francia, nel settembre del 2019 con l’obiettivo di raggiungere la Sicilia.
“Nel nostro piccolo vogliamo mostrare che vivere in modo più semplice, consumando meno risorse, è possibile. Ci piacerebbe che chi ci vede potesse prendere coscienza che il cambiamento è possibile e dipende da ciascuno di noi. Riscopriamo la lentezza, il pianeta è meraviglioso e fragile, dobbiamo averne cura”, hanno spiegato in più occasioni.