Finalmente Piazza Marconi prenderà vita grazie al…ghiaccio. Dall’inaugurazione del 20 ottobre la piazza è rimasta desolatamente vuota e poco frequentata ma l’amministrazione comunale ha in serbo un colpo di scena: da fine novembre l’area di fronte l’ex stazione ferroviaria ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’iniziativa è inserita tra le manifestazioni del cartellone natalizio che l’amministrazione Midili sta perfezionando al fine di arricchire l’offerta di intrattenimento a turisti e cittadini nel periodo natalizio.
Grazie al patrocinio dell’amministrazione la società che gestirà la pista offrirà giornate con iniziative benefiche dedicate ai disabili in collaborazione con le Onlus, e pacchetti con offerte rivolte agli studenti;
Ancora c’è il massimo riserbo ma – in base alle indiscrezioni di Milazzo 24 – le luminarie saranno accese l’8 dicembre. E’ previsto un mercatino artigianale con specialità natalizie e addobbi a Piazza Duomo. Al centro di via Medici sarà installata una slitta con le renne di Babbo Natale per la felicità dei più piccoli. Previsti concerti di cori polifonici nelle chiese. Ancora non sarebbe stato individuato l’artista che si esibirà la notte di Capodanno in piazza.
LO SAPEVI CHE….I pochi cittadini che hanno trascorso un po’ di tempo a Piazza Marconi hanno lamentato la gestione del getto d’acqua che improvvisamente si alza ogni mezz’ora al centro dell’area senza alcun tipo di indicazione scritta o sonora. Come ci ha comunicato una nostra lettrice, più persone (o animali) sarebbero state investite dal getto d’acqua che si è alzato improvvisamente dal pavimento ritornando a casa completamente bagnate.
….È stato speso Solo un milione di euro!!!!Sempre a lamentarsi!!!A breve tutti gli appassionati di pattinaggio sul potranno divertirsi
🤣🤦altra idea dell’amministrazione x colpire i cittadini!!!!!!! Guardare quella piazza mette una tristezza!!!!! Soprattutto non si può pensare a ciò che è stato distrutto che poteva benissimo essere ristrutturato con una spesa sicuramente inferiore.
Che peccato aver distrutto la precedente! Era il simbolo di Milazzo nel mondo. Quante cartoline della precedente piazza ci sono in giro per il mondo, inviate sia dai milazzesi sia dai turisti di passaggio a Milazzo! Era la più bella cartolina nei dispenser rotanti davanti a tutte le cartolerie e tabacchini della città e periferia. Quale milazzese avrà oggi il coraggio di mandare l’immagine di questa anonima e obbrobriosa piazza come simbolo di Milazzo? Per quale scopo è stata distrutta? Pecuniae imperat, insipiens servit.
Non vi sono panchine per sedersi. Ridicolo.