Ultimo aggiornamento
martedì, 3 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, la banda musicale Giovanni Paolo II incanta il Teatro Trifiletti

- Advertisement -

Una serata straordinaria di musica ha incantato il pubblico del Teatro Trifiletti di Milazzo. La Banda Musicale Giovanni Paolo II, diretta dal Maestro Giuseppe De Luca, ha regalato al pubblico una performance indimenticabile.

Il teatro era gremito di spettatori di tutte le età, molti dei quali hanno fatto lunghi viaggi per partecipare a questa serata speciale: da Agrigento, dalla Calabria, dalla Campania, ma anche dalle vicine cittadine siciliane. Un segno tangibile di come la musica sia in grado di unire e attrarre appassionati da ogni angolo del sud Italia.

- Advertisement -

Il concerto, che ha visto come ospite d’eccezione il trombettista Andrea Giuffredi, ha spaziato attraverso alcuni dei pezzi più celebri e amati del repertorio musicale internazionale, alternando brani dal respiro epico a composizioni che hanno fatto la storia del cinema e della musica popolare.

- Advertisement -

Il pubblico è stato subito conquistato dall’energia della Banda, che ha aperto il concerto con il celebre tema del film “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, una delle composizioni più iconiche del compianto Ennio Morricone, che ha subito scatenato applausi entusiasti. La precisione e l’energia della banda, unita alla maestria del Maestro De Luca, hanno reso omaggio a questa grande pietra miliare della musica cinematografica.

A seguire, la Banda ha proseguito con una performance altrettanto travolgente di “Granata”, pezzo intriso di emozione, e con il celeberrimo brano “Stardust”, che ha rapito l’attenzione del pubblico con la sua eleganza senza tempo. Non è mancato nemmeno un richiamo alla musica popolare con il brano “La Virgen de la Macarena”, che ha fatto scatenare l’entusiasmo della platea con il suo ritmo travolgente e il fascino di una tradizione che affonda le radici nella cultura andalusa.

- Advertisement -

Un momento particolarmente emozionante è stato quello in cui il Maestro Andrea Giuffredi ha preso la scena, incantando il pubblico con la sua tromba. La sua esibizione, solista e impeccabile, ha arricchito ulteriormente il concerto, conferendo una straordinaria intensità e virtuosismo al programma musicale. Giuffredi, con la sua esperienza internazionale, ha regalato ai presenti un’esibizione che rimarrà a lungo nella memoria collettiva della serata.

L’interpretazione della Banda, unita alla presenza scenica di Giuffredi, ha fatto sì che ogni brano fosse un piccolo capolavoro, eseguito con passione e tecnica sopraffina.

Una serata, quella di ieri, che ha confermato il potere evocativo della musica, capace di attrarre e commuovere, e che ha messo in luce ancora una volta la qualità straordinaria della Banda Musicale Giovanni Paolo II e dei suoi talentuosi interpreti.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Farmaci scaduti all’ospedale di Milazzo, blitz dei carabinieri alla Farmacia del Fogliani

I Carabinieri del N.A.S. di Catania e della Compagnia...

Milazzo, il sindaco Midili in visita alla Capitaneria

Il sindaco Pippo Midili è stato questa mattina in...

Leggi anche

Milazzo, prima di morire a 48 anni voleva vedere la sua statua della Madonna al santuario di San Francesco. I familiari oggi esaudiscono il...

LA STORIA. Prima di morire a 48 anni aveva espresso il desiderio di prestare per la novena dell'Immacolata una statua della Madonna al santuario...

Milazzo, derattizzazione degli istituti Garibaldi e Luigi Rizzo. Segnalata la presenza di topi

Disinfestazione e derattizzazione urgente per i plessi scolastici Luigi Rizzo e Garibaldi. Domani, giovedì 28 novembre le due scuole medie resteranno chiuse per consentire...

Milazzo, scuole medie Garibaldi e Rizzo all’unisono: “L’amore non fa male”. Convegni contro la violenza sulla donna

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna, l’IC Secondo Milazzo  ha promosso l'iniziativa intitolata “L’amore non fa male”. Due i convegni...