Doveva essere consegnata il 10 novembre ma gli studenti della scuola elementare Sacro Cuore di Milazzo dovranno pazientare ancora qualche mese prima di rientrare nelle loro aule. Proseguono i lavori di rivitalizzazione del plesso comunale grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di Missione del PNRR per l’importo complessivo di un milione 113.500 euro.
Si tratta dell’ennesimo rinvio. Inizialmente la scuola doveva essere già pronta per l’inizio dell’anno scolastico, a settembre, poi è stato rinviato tutto a novembre. Ragionevolmente l’immobile sarà consegnato al Terzo Circolo didattico guidato dal dirigente Alessandro Greco tra fine mese e i primi giorni di dicembre, ma non è escluso che le lezioni ricominceranno dopo le vacanze di Natale, a gennaio 2025. Attualmente la ditta che sta effettuando i lavori sta montando i pavimenti e gli infissi.
Le classi attualmente sono ospitate tra la scuola media Luigi Rizzo e la media Zirilli, e gli alunni svolgono regolarmente lil corso di studi. Di certo, al rientro nella sede naturale, troveranno una scuola nuova e perfettamente adeguata dal punto di vista ambientale e sismico.