VIDEO. Il duo Whitemore formato dalla milazzese Miriam Santangelo e Riccardo Riccio, presentano il nuovo singolo “TREMA”. Sin dalla tenera età Miriam porta avanti quella che oggi è la sua più grande passione ed il suo lavoro. Iniziando da autodidatta Miriam Santangelo scrive testi ed inizia la sua carriera artistica iniziando a cantare anche in vari locali della sua stessa città nativa, Milazzo, che tanto ama.
Laureatasi successivamente in questo campo ed acquisendo sempre più consapevolezza.Due anni fa nacque il progetto musicale con Riccardo, nato a Roma ma vissuto a Milazzo. Anche lui cantautore, laureato in produzione e industria musicale.
Insieme decidono di dar vita alle loro “sfumature”, mixando i generi e dando vita a WHITEMORE. Successivamente si trasferiscono in Germania per lavoro, ciò ha contribuito a sviluppare il loro sound, che unisce la dance con il pop, dando vita alla Ita-POP.
Definiti da alcuni rappresentanti della “Ita-Pop”, movimento musicale ispirato al successo del K-Pop coreano, ma con una produzione italiana. La “Ita-Pop” mescola sonorità moderne, new-gen e ballabili con testi prevalentemente in italiano ma anche in lingua straniera.
Il brano “Trema” può essere visto come un vero e proprio inno alla libertà e ribellione, dove Miriam e Riccardo rappresentano due figure in cerca di evasione e di connessione autentica. La canzone dipinge un quadro di una vita ingabbiata nella monotonia quotidiana, simboleggiata dalla città deserta e dall’hangover che sale, che diventa il simbolo fisico di un malessere più profondo e radicato. attraverso il testo, i cantanti esprimono un forte desiderio di vivere intensamente e di liberarsi dalle catene delle aspettative sociali. (GUARDA IL VIDEO)