VIDEO. Stamattina è stata inaugurata a piazza Campanile il quinto parco inclusivo di Milazzo. Il parco di Piazza Campanile è stato riqualificato e reso più sicuro grazie a nuovi giochi e al pavimento antitrauma, oltre alla valorizzazione del verde esistente, alle panchine e a un rinnovato campo da basket. Un restyling necessario vista la vetustà in cui versava l’impianto. «Abbiamo ascoltato le esigenze dei primi fruitori del parco- ha detto il sindaco Pippo Midili riferendosi proprio alle diverse visite compiute sul posto per capire quali fossero le priorità dei cittadini ed interloquendo proprio con i più piccoli – e oggi siamo felici di vedere che il nostro intervento è stato apprezzato. Un doveroso ringraziamento va a don Luca, parroco di San Pietro e a tutta la comunità, alla Raffineria, al personale del comune di Milazzo per il lavoro prestato». Il campo da padel sarà realizzato in un’area all’interno della scuola elementare “Piraino” nel quartiere San Giovanni.
Alla cerimonia hanno presenziato Nino Minutoli, capo del Personale dell’azienda petrolifera, assessori e consiglieri comunali. Il parco di San Pietro è stato realizzato dalla ditta Bioedil di Milazzo, grazie anche al contributo economico della Raffineria che prevedeva anche la realizzazione di un campo da padel che però sarà allestito in altra zona della città. E oggi il direttore del personale della Ram Minutoli ha sottolineato come l’azienda punti “come policy aziendale proprio a contribuire per rendere migliore la città, investendo direttamente in opere sul territorio”. (LEGGI SOTTO)
LO SAPEVI CHE. Il sindaco Pippo Midili ha tenuto a precisare che l’amministrazione ha trasferito il campo da Padel finanziato dalla Ram in altra sede per accontentare i i bambini che popolavano piazza Campanile con cui si è confrontato durante i sopralluoghi. «Loro non votano…», ha sottolineato durante l’inaugurazione con l’ironia che lo contraddistingue. «I loro genitori che hanno firmato la petizione per contrastare l’iniziativa si, però….», ha replicato sottovoce un esponente della sua maggioranza.
inclusivo…. in che senso?
Eh niente qualche anno fa il pseudo ambientalista si sarebbe legato al campanile ( meglio di no perché sarebbe crollato il campanile)!oggi non parla non fede non sente .
Ma dov’è sta piazza campanile?