Da 1 novembre 2024, la socia Maria Rotuletti, ricoprirà la carica di Presidente dell’associazione culturale Città Invisibili per il prossimo triennio. La proposta del Comitato direttivo fatta all’ assemblea dei soci del 30 settembre 2024 è stata accolta all’ unanimità.
Le motivazioni di questa scelta sono essenzialmente due: dopo tre anni e mezzo di Presidenza di Santo Laganà «e giusto e doveroso dare un segnale concreto all’ esterno di una associazione dinamica». Inoltre «la scelta della socia Maria Rotuletti vuole essere un giusto e doveroso riconoscimento ad un donna dell’ associazione, socia della primissima ora, che ha dimostrato, con il suo essere propositiva e con la sua competenza culturale, un senso di appartenenza al gruppo e un attaccamento e condivisione dello spirito che ha mosso fino ad oggi l’ associazione, non comune».
Santo Laganà, nella qualità di segretario, mantenendo la rappresentanza legale dell’ associazione, continuerà ad occuparsi della organizzazione degli eventi, dei compiti burocratico-amministrativi ecc. e terrà i contatti con la stampa e i media in generale.