Ultimo aggiornamento
domenica, 24 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il 22 e 23 novembre il Milazzo Crime Book Fest. Incontri con autori di Gialli: da Salvo Toscano (Fratelli Corsaro) a Maria Elisa Aloisi (Sto mentendo)

- Advertisement -

Sarà Palazzo D’Amico la sede della prima edizione del festival del libro “Milazzo Crime Book Fest”. L’evento, nato da un’idea del medico e scrittore Nino Genovese, è patrocinato dall’amministrazione comunale di Milazzo nella persona del sindaco Pippo Midili, e voluto dalla consigliera comunale Fabiana Bambaci e dall’esperta del Sindaco Lucia Scolaro.

Il 22 e 23 novembre dalle ore 18:00 saranno previsti sei incontri con autori di fama nazionale. Si inizia il 22 novembre con Salvo Toscano, giornalista RAI e padre dei fratelli Corsaro, andati in onda di recente su canale 5, ha di recente pubblicato per Newton Compton “L’ultimo presagio”, a seguire Maria Elisa Aloisi con “Sto Mentendo” (Mondadori), vincitrice del Premio Tedeschi con il primo romanzo della saga. Chiude la prima giornata Franco Forte, direttore del Giallo Mondadori, Segretissimo e Urania e autore di romanzi storici di grande rilievo internazionale, ci parlerà del suo ultimo romanzo “L’Alba di Cesare” (Mondadori).

- Advertisement -

Il 23 novembre Claudia Cocuzza, caporedattrice della rivista Writers Magazine e autrice del romanzo “La Partita di Monopoli”, presenterà l’antologia “365 racconti gialli, thriller e noir” (Delos) che raccoglie – come suggerisce il titolo – 365 racconti brevi di genere giallo. A seguire Giorgio Lupo, direttore artistico del Termini Book Festival, con “La danza delle anime” (Sette Chiavi) e Roberto Mistretta, giornalista de La Sicilia, vincitore del Premio Tedeschi nel 2019 e padre della fortunata saga con protagonista il maresciallo Bonanno con “I delitti del castello” (Frilli).

A chiudere la manifestazione il 23 novembre la premiazione del concorso “Milazzo Crime Book I edizione” che prevede due sezioni, Editi e Inediti. Il vincitore degli inediti sarà valutato dall’Editore Fratelli Frilli per la pubblicazione. Sarà presente Carlo Frilli, che presenterà la sua casa editrice.

I giurati che hanno letto i manoscritti e decreteranno i vincitori sono: Mariella Sclafani, Cristina Saja, Antonella Saia, Salvatore Bucolo, Sara Alesci e Barbara Andaloro.

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Papa Francesco incontra i pescatori di Milazzo e i rappresentanti dell’Area Marina Protetta

Papa Francesco, rispondendo alla richiesta di monsignore Gianrico Ruzza,...

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione...

Ospedale di Milazzo, donna muore dopo un intervento chirurgico. Disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica indaga sulla morte di una...

Leggi anche

«Burocrazia e vincoli soffocano tutte le Eolie». Nuovo grido di allarme dei tecnici isolani

Nuovo grido d' allarme dei tecnici eoliani guidati da Gaetano Barca. Il professionista, che più volte assieme all' Associazione che presiede ha posto l'accento...

Milazzo, arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Acquistati sette defibrillatori

Arresto cardiaco? Ci pensa la polizia locale. Il comando di polizia locale ha acquistato con una spesa di 7700 euro sette defibrillatori semiautomatici di...

ULTIMA ORA. Milazzo, è deceduto l’uomo coinvolto nell’incidente con il parapendio a Ponente

ULTIMA ORA. E' morto per arresto cardiaco al Fogliani di Milazzo l'uomo coinvolto nell'incidente con il parapendio nei pressi dell'ex discoteca Le Cupole, sul...