Ultimo aggiornamento
sabato, 23 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il 9 novembre l’ottava edizione del San Martino Fest: castagne e vino novello a San Papino

- Advertisement -

A San Papino continuano senza sosta i preparativi per il “San Martino Fest”, l’apprezzata manifestazione autunnale che festeggia la spillatura del vino novello, che si svolgerà sabato 9 novembre nella centrale piazza mamertina.
La manifestazione, che ogni anno vede la presenza di centinaia di persone provenienti dall’hinterland, si realizzerà nel suo classico format con l’installazione di stand gastronomici per la degustazione di panini, caldarroste, vino novello e cannoli siciliani, oltre che di stand espositivi di artigianato ed hobbistica e giochi gonfiabili per bambini.

Ritorna anche quest’anno, sabato 9 a partire dalle 9 il torneo di calcio per bambini (categoria pulcini e primi calci) “2° Trofeo San Martino Fest”, organizzato dall’A.S.D. GI.FRA. con la partecipazione delle scuole di calcio del comprensorio tra cui A.C.D. Folgore, A.S.D. Melas 2017, G.S. Don Peppino Cutropia, S.S. Milazzo, le quali verranno premiate nel corso della serata sul palco di piazza S. Papino.
Come sempre, molto atteso sarà il programma d’intrattenimento che animerà questa edizione con lo spettacolo “I favolosi anni 70-80-90” a cura di Carmelino DJ, Marilisa Bertè voice, Carmelo Quagliata sax e Dario Nania alle percussioni, i quali trasformeranno la piazza in una grande discoteca sotto le stelle. Nel corso della serata avverrà la consegna delle borse di studio finanziate con l’incasso della scorsa edizione e assegnate a tre studenti dell’ITET Leonardo Da Vinci di Milazzo.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, anche quest’anno verrà svolta con la collaborazione della Parrocchia SS. Crocifisso ed il patrocinio del Comune di Milazzo, della Città Metropolitana di Messina e della Regione Sicilia Assessorato al Turismo sport e spettacolo.
Per sostenere l’evento sono in vendita, in giro per la città, dei biglietti del sorteggio, la cui estrazione avverrà al termine della manifestazione, con diversi premi tra cui una bicicletta ATALA offerta da F.lli Cattafi di Rometta, una gift card di 100 Euro offerta da Kerson Viaggi, una cena per due persone offerta dal Ristorante Doppio Gusto, un buono da 50 Euro offerto dalla Macelleria Valverde, un buono massaggio offerto da Massaggi, sport e benessere di Carmelo Inglese, 20 lt di vino novello Cantine Grasso di Milazzo, 5 kg di castagne e 5 lt di malvasia.

LO SAPEVI CHE…L’amministrazione comunale ha atteso lo svolgimento della manifestazione per cominciare il restyling della piazza. L”area non cambierà la sua originaria forma ma verranno apportate delle modifiche che permetteranno ai cittadini di viverla di giorno e di notte, idonea ad ospitare eventi, sagre, mercatini e mostre.

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione...

Ospedale di Milazzo, donna muore dopo un intervento chirurgico. Disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica indaga sulla morte di una...

Leggi anche

Milazzo, arrivano i “netturbini di quartiere”. Affidamento diretto alla ditta Siculcoop

Ad occuparsi del servizio di spazzamento manuale dei quartieri di Milazzo non sarà la Caruter ma la Siculcoop di Rometta. Il servizio aggiuntivo sperimentale...

Milazzo, tre società si contendono la gestione della piscina. Si lavora per realizzare una tensostruttura a Ponente

Buone notizie per gli appassionati di nuoto. A rispondere alla manifestazioni di interesse per l’affidamento in regime di concessione della Piscina Comunale di via...

Milazzo, il sindaco Midili incontra i tifosi: «Lo Stadio Salmeri sarà demolito solo dopo aver realizzato una nuova struttura»

«Lo stadio Salmeri non verrà demolito se prima non ne verrà realizzato uno nuovo». Ieri pomeriggio il sindaco Pippo Midili e l'assessore allo Sport...