Ultimo aggiornamento
domenica, 20 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Gioacchino Abbriano è il nuovo segretario cittadino del Pd. Alla presidenza Carmen Manna

- Advertisement -

L’ingegnere Gioacchino Abbriano è il nuovo presidente del circolo Pd di Milazzo. Si è svolto ieri pomeriggio nel Salone di Palazzo D’Amico il Congresso del Partito Democratico di Milazzo per la elezione della segreteria Provinciale e della segreteria Cittadina.

Hanno portato il loro saluto Giovanni Utano e Franco Andaloro che, insieme a + Europa , costituiscono con il PD il coordinamento di centro sinistra a Milazzo.

- Advertisement -

Sono intervenuti i  due candidati alla Segreteria Provinciale Armando Hyerace e Alessandro Russo  che hanno esposto e messo a confronto, ad un pubblico numeroso ed attento,  le rispettive mozioni.

Per la Segreteria Cittadina si sono misurate la mozione “ Le radici e le ali”  di Gioacchino Abbriano, già presidente dell’assemblea degli iscritti , e la candidatura  del professore Fabio Parisi.

La seduta elettorale, per la segreteria provinciale, ha visto vincente Armando Hyerace, anche se, per il risultato definitivo, necessita attendere la conclusione di tutti i congressi cittadini previsti in provincia.

Con il 71 %,  contro il 29%, dei consensi è  risultata vincente la mozione di Gioacchino Abbriano (presidente uscente e reggente del circolo dopo le dimissioni di Salvatore Gitto) che pertanto è stato eletto segretario cittadino.

Il Direttivo  che supporterà il Segretario Abbriano , condividendo con lui lavoro e militanza,  è composto da undici militanti della mozione “ Le radici e le ali”    e cinque della candidatura Parisi. Alla presidenza del circolo, Abbriano, ha proposto lex consigliera comunale Carmen Manna.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, assegnato il premio “Cittadino semplice”. Così la cerimonia a palazzo D’Amico

Si è svolta a palazzo D’Amico la manifestazione dell’anno 2024 per l’Associazione “Città Invisibili” con la consegna del premio “Cittadino Semplice”.Ad introdurre i lavori...

L’intelligenza artificiale per far godere ai diversamente abili i monumenti di Milazzo. Il comune aderisce a CommuniCity

Milazzo aderisce al progetto CommuniCity e diventa città pilota. CommuniCity è un progetto europeo, parte del programma Horizon, che coinvolge le città, la popolazione...

Milazzo, prevenzione del tumore al seno: visite gratuite sabato 19 ottobre. Ecco come prenotarsi

La delegazione Airc di Milazzo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Depagroup ha organizzato per sabato 19 ottobre (dalle 11 alle...