Ultimo aggiornamento
giovedì, 28 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Gioacchino Abbriano è il nuovo segretario cittadino del Pd. Alla presidenza Carmen Manna

- Advertisement -

L’ingegnere Gioacchino Abbriano è il nuovo presidente del circolo Pd di Milazzo. Si è svolto ieri pomeriggio nel Salone di Palazzo D’Amico il Congresso del Partito Democratico di Milazzo per la elezione della segreteria Provinciale e della segreteria Cittadina.

Hanno portato il loro saluto Giovanni Utano e Franco Andaloro che, insieme a + Europa , costituiscono con il PD il coordinamento di centro sinistra a Milazzo.

- Advertisement -

Sono intervenuti i  due candidati alla Segreteria Provinciale Armando Hyerace e Alessandro Russo  che hanno esposto e messo a confronto, ad un pubblico numeroso ed attento,  le rispettive mozioni.

Per la Segreteria Cittadina si sono misurate la mozione “ Le radici e le ali”  di Gioacchino Abbriano, già presidente dell’assemblea degli iscritti , e la candidatura  del professore Fabio Parisi.

La seduta elettorale, per la segreteria provinciale, ha visto vincente Armando Hyerace, anche se, per il risultato definitivo, necessita attendere la conclusione di tutti i congressi cittadini previsti in provincia.

Con il 71 %,  contro il 29%, dei consensi è  risultata vincente la mozione di Gioacchino Abbriano (presidente uscente e reggente del circolo dopo le dimissioni di Salvatore Gitto) che pertanto è stato eletto segretario cittadino.

Il Direttivo  che supporterà il Segretario Abbriano , condividendo con lui lavoro e militanza,  è composto da undici militanti della mozione “ Le radici e le ali”    e cinque della candidatura Parisi. Alla presidenza del circolo, Abbriano, ha proposto lex consigliera comunale Carmen Manna.

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Idealista convinto
Idealista convinto
1 mese fa

Sicuramente un grande acquisto è stato il professor maestro Parisi.

Peppe
Peppe
1 mese fa

I miei piu sinceri auguri al nuovo segretario cittadino del PD. Lo trovo un po’ democristiano ma per i tempi che corrono e già una garanzia . Ad esempio una volta si sarebbe scritto. Il compagno….. nuovo segretario ecc ecc . Altri tempi.

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, l’Associazione Culturale Teseo presenta il libro “Puoi essere tutto quello che vuoi” di Eleonora Vinaccia

Domani, giovedì 28 novembre, alle 17,30 a Palazzo D'Amico l'Associazione Culturale Teseo presenterà il libro "Puoi essere tutto quello che vuoi", scritto dall'artista Eleonora Vinaccia edito...

Milazzo, incidente con il parapendio a Ponente. VIDEO ESCLUSIVO della tragedia. Si è sganciato un moschettone

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il parapendio viene dondolato dal vento di ponente. Tutto sembra andare per il meglio, improvvisamente si sgancia un moschettone dall'elevatore...

Fondazione Lucifero, albergo in Marina Garibaldi: prorogata la manifestazione d’interesse. Nel nuovo statuto il Cda si…restringe

Tanti interessi " a voce" ma nessuna manifestazione di interesse ufficiale. Molte società che operano nel settore alberghiero hanno chiesto informazioni sull'affitto del palazzo...