«Scusi, dove posso acquistare il gratta e sosta per il parcheggio?». Nel giro di qualche giorno la caccia al tagliando per parcheggiare sulle strisce blu finirà. Gli uffici comunali (3° settore – Polizia Locale) attiveranno i primo otto parcometri installati per le vie di Milazzo dalla Park It srl di Perugia che consentiranno di acquistare gli introvabili ticket.
L’apparecchiatura Tvm, però, consentirà di fare ben altro. Permetterà l’acquisto non solo dei biglietti da utilizzare per la sosta a pagamento, ma anche dei ticket per il trasporto pubblico locale con i mezzi della Sais e, nell’area portuale, l’acquisto del biglietto degli aliscafi per le isole Eolie tramite i mezzi della Liberty Lines.
L’accordo quadro che il Comune sottoscriverà prevede per il primo anno una spesa di circa 120 mila euro e l’installazione dell’apparecchiatura nei punti nevralgici del centro cittadino (via Crispi, via Umberto Primo, via Risorgimento, area portuale) e alla stazione ferroviaria per consentire soprattutto a chi arriva in treno di poter acquistare il biglietto per il bus e anche quello per imbarcarsi per le Eolie. I TVM saranno implementati nel biennio successivo con l’impiego di nuove risorse.
Domanda : funzioneranno i parchimetri con l’applicativo easy park e questa spesa dei nuovi totem sarà effettuata con i soldi del PNRR visto che si tratterebbe pur sempre di soldi pubblici
Grazie per la risposta