Il Partito Democratico si avvia al congresso cittadino. Domani, venerdì 18 ottobre, gli oltre cento iscritti si riuniranno alle 18 nel Salone del piano nobile di Palazzo D’Amico, per il congresso che prevede l’elezione della segreteria cittadina e di quella provinciale. Se per quest’ultima il duello è tra Armando Hyerace e Alessandro Russo, per quello cittadino ancora non si conoscono i pretendenti visto che all’apertura dei lavori chiunque degli iscritti può candidarsi.
Ad aprire i lavori (il tema scelto è “Le radici e le ali”) sarà Gioacchino Abbriano, già candidato a sindaco e reggente del partito nella qualità di presidente. L’ultimo segretario del Pd è stato Salvatore Gitto che si è dimesso dopo una rottura interna. A non piacere al resto del circolo la linea morbida adottata nei confronti dell’attuale amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Pippo Midili.
Fate candidare il sig Gianfranco cusumano alla guida cittadina del partito,lui sicuramente ,con la sua capacità riuscirà a risollevare il partito….