Ultimo aggiornamento
venerdì, 29 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Safari Fotosub, una “mostra diffusa” con i fondali di Milazzo nelle vetrine del centro cittadino

- Advertisement -

Una “mostra diffusa” dedicata ai fondali del nostro mare nelle vetrine dei negozi di Milazzo. In occasione del 43° Campionato Italiano di Safari Fotosub, che si terrà a Milazzo dall’8 al 13 Ottobre 2024, Capo Milazzo Diving Center e i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Milazzo, hanno organizzato una “mostra diffusa” dedicata ai fondali del Capo nelle vetrine dei negozi del centro.

Tutti gli interessati, passeggiando per le vie del centro, già da sabato 5 ottobre potranno ammirare le 42 fotografie, scattate dagli atleti in gara durante le precedenti edizioni della competizione, facendo tappa nelle varie attività commerciali del centro cittadino.

- Advertisement -

L’iniziativa, come ribadito da Peppe Amendolia, presidente del CCN “Centro Storico” Milazzo, rientra tra quelle pensate per creare un’animazione delle vie e dei negozi del centro cittadino, creando delle partnership tra l’associazione dei commercianti e gli eventi organizzati in città.

Il Safari Fotografico Subacqueo è una disciplina sportiva nata come specializzazione della Fotografia Subacquea e ha come obiettivo principale la cattura fotografica del maggior numero di pesci di specie diverse, rispettando l’ambiente marino ed i principi della fotografia.

Attualmente il titolo di Campione Italiano è detenuto proprio dal milazzese Giancarlo Torre, che nel corso dell’ultima edizione del campionato, tenutosi a Bergeggi (SV) lo scorso anno, è riuscito a fotografare 74 specie diverse.

L’edizione di quest’anno si terrà nelle acque dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, che patrocinerà l’evento insieme a FIPSAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) e al Comune di Milazzo.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Buona la prima per il Milazzo Crime Book Fest

Il 22 e 23 novembre scorsi, Palazzo D’Amico di...

Milazzo, doppia assoluzione per una donna denunciata di aggressione

Il tribunale di Barcellona (giudice Giuseppa Abate), ha assolto...

Sciopero generale, Caronte & Tourist predispone servizi minimi per le Eolie e lo Stretto di Messina. Così le navi

In previsione dello sciopero generale contro la Manovra di Bilancio proclamato...

Leggi anche

Milazzo, doppia assoluzione per una donna denunciata di aggressione

Il tribunale di Barcellona (giudice Giuseppa Abate), ha assolto l’italo argentina Melisa Gabriela Echevarria, da anni dimorante nella città di Milazzo. La donna, difesa...

Siciliane d’Oriente, tre storie di donne messinesi per il film del regista milazzese Salvo Presti e dell’Istituto Bisazza

Tre storie di donne che hanno rivolto lo sguardo su Messina e sulle bellezze del suo territorio. Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Istituto...

Guardia costiera, controlli nei ristoranti di Milazzo: la metà dei locali aveva pescato privo di certificazione

La Guardia Costiera di Milazzo ha recentemente effettuato un’operazione in alcuni ristoranti di Milazzo, per verificare la regolarità della filiera ittica ed a contrastare...