Ultimo aggiornamento
giovedì, 19 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Gli Hasta La Vista e Davide Patti inaugurano i festeggiamenti di Santo Stefano. Tutte le raccomandazioni e i dettagli della festa

- Advertisement -

Si aprono oggi i festeggiamenti in onore del patrono Santo Stefano la cui effigie sarà portata in processione domenica nel tardo pomeriggio.
Stasera alle 21,30 in piazza ci saranno gli “Hasta la Vista”, un gruppo milazzese guidato da Ciccio Puglisi, molto apprezzato nell’ambiente musicale siciliano.
Domani, venerdì 30 agosto, poi sul palco toccherà a Paolo Belli e alla sua band far divertire coloro che affolleranno il centro cittadino che sarà chiuso ovviamente al traffico per la presenza dell’isola pedonale.
Quindi sabato la serata clou, con  Arisa pronta a condividere i  suoi successi come “Sincerità”, “La notte” e “Meraviglioso amore mio” , con i suoi fan ma soprattutto con tutti coloro che apprezzano la sua magica voce per una serata di emozioni e musica sotto le stelle.

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, i concerti verranno aperti dal giovane cantante mamertino Davide Patti. «Per me, questo evento rappresenta non solo una grande emozione personale – commenta Davide – ma anche un’opportunità per contribuire a creare un’atmosfera di festa e condivisione per tutta la comunità di Milazzo. Spero che la mia musica possa diventare un ponte tra la tradizione e il presente, regalando a tutti un momento di gioia e unione».

- Advertisement -

LE REGOLE PER L’ACCESSO. Per una migliore gestione del concerto il Comune assieme a tutti gli enti interessati ha diramato delle raccomandazioni per il pubblico che si preannuncia numerosissimo, così come avvenuto lo scorso anno in occasione della performance di Clementino (LEGGI QUI).
A far da cornice le consuete bancarelle sul lungomare, momento di  folklore per una festa che richiama anche i milazzesi che vivono lontano dalla propria città.

IL PERCORSO DELLA PROCESSIONE. Il momento solenne delle celebrazioni avverrà domenica con la solenne concelebrazione eucaristica al Duomo presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Accolla, alla presenza del clero cittadino e delle Autorità civili e militari e a seguire (intorno alle 19,45) la processione che quest’anno interesserà  piazza Duomo, via C. Borgia, via C. Colombo, piazza Roma, via B. Pistorio, piazza S. Papino, via Volturno, via Gaeta, via Calatafimi, via Marsala, via Risorgimento, piazza Europa, via col. Bertè, via T. Minniti, via dei Mille, via L. Rizzo, via F. Crispi, sosta davanti al Palazzo Municipale e Atto di Affidamento della Città da parte del Sindaco, lungomare Garibaldi, via G. Medici, Piano Baele, via C. Borgia, piazza Duomo.
Domani, infine, gli uffici comunali saranno  chiusi al pubblico.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Addio a Totò Schillaci, fu ospite del Juventus Club e svelò che veniva a Milazzo per pescare in Marina Garibaldi. Il ricordo

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Totò Schillaci indimenticato eroe delle...

Estorsione nella Piana, assolto in Corte d’Appello brigadiere della Guardia di Finanza

La Corte d’appello di Messina ha assolto dal reato...

Milazzo, il Movimento 5 Stelle “Dialoga sul futuro”. Lanciato il primo podcast politico

"Dialoghi sul Futuro" è il nuovo podcast promosso dal Movimento...

Leggi anche

“CocktailDay” al Marina Del Nettuno, 14 bartender da tutta Italia tra mare, musica ed arte.

Quattordici Bartender provenienti da tutta Italia, (da Torino ad Ortigia), hanno preparato al Marina Del Nettuno di Messina drink sul tema "musica ed arte"...

Dillo a Milazzo 24. Pericolo in via Regis per la saracinesca dell’ex macello comunale: «Potrebbe crollare sui passanti»

DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice ha scritto a Milazzo 24 per segnalare il pericolo legato al degrado di una saracinesca dell'ex macello comunale...

Estorsione nella Piana, assolto in Corte d’Appello brigadiere della Guardia di Finanza

La Corte d’appello di Messina ha assolto dal reato di estorsione aggravata il brigadiere della Gdf Giuseppe Sottile, 53 anni, di Milazzo. L’assoluzione è...