È stata festeggiata dai figli, nipoti e pronipoti nel Terminal aliscafi intitolato di recente al marito Baldassarre Catalano. Giovanna Roccia ha compiuto oggi 100 anni. Originaria di Favignana, ha seguito il noto imprenditore del settore degli aliscafi negli anni ‘60, nella città del Capo quando questi questi ha avviato il primo collegamento con le Eolie.
Casalinga, molto legata ai valori della famiglia, si è dedicata con tanto amore ai quattro figli. Oggi vive con una di loro, Rita, coccolata anche dalle nipoti e pronipoti. Ha problemi di deambulazione ma le sue condizioni di salute sono discrete. Alla festa assieme ai familiari a porgere gli auguri, donandole un bouquet floreale, è stato anche il sindaco Pippo Midili accompagnato dagli assessori Lydia Russo, Angelo Maimone e Antonio Nicosia. Presenti numerosi amici della famiglia Catalano. Ad impartire la benedizione è stato padre Antonio Costantino che ha voluto ricordare la grande generosità della signora Giovanna e di Baldassarre Catalano.
Cento anni per la signora Giovanna Roccia. Suo marito ha avviato i primi collegamenti tra Milazzo e le Eolie con gli aliscafi
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -